Podismo: grande partecipazione a Cuneo per “L’Ora più Veloce”

0
319

Martedì 27 maggio 2014 – Ore 10.45 – Si è svolta giovedì 22 maggio l’ ORA PIU’ VELOCE DI CUNEO, gara podistica a staffetta a coppie svolta sul centralissimo circuito cittadino con partenza dalla monumentale Piazza Galimberti.

 

 

Ben 73 le temerarie coppie scattate al via alle 20,30 che si sono sfidate, sotto una fitta pioggerellina, sull’impegnativo circuito di 850 metri comprendente oltre a Piazza Galimberti, anche parte di Via Roma.
Formula spettacolare: un giro a testa per ogni componente la coppia, quindi ritmi altissimi che nel contesto affascinante regalati dal centro storico di Cuneo a quell’ora, rendevano la gara veramente magica.
A farla da padroni le staffette della Dragonero, primi nella classifica uomini con la coppia composta da Tallone Ezio e Masaneo Giuseppe, seguiti dalla coppia della Pam Mondovì Bessone Luca/Peano Daniele con al terzo posto ancora i Draghi Sartor Walter e Galfrè Massimo. I vincitori in poco più di un’ora riuscivano a portare a termine la bellezza di 23 giri pari a 19,55 km, bell’impresa!
Tra le coppie miste ancora un successo della Dragonero con la coppia formata da Graziano Giordanengo ed Eufemia Magro con 20 giri conclusi, seconda la coppia buschese Mogna Valerio e Brunetti Elisa che precedevano di appena 25 secondi Giordano Ivano con Galliano Sabrina.
Combattuta anche la classifica femminile che vede al primo posto la coppia del GS Ferrero di Alba Natalicchio Lucia con Manildo Cristina sulla coppia della Pam Mondovi Colmo Elisa/Naletto Elisa. Terze altra coppia della Dragonero composta da Taricco Antonella con Sarzotto Monica.
La bellissima serata si concludeva con la premiazione e rinfresco con prelibatezze offerte dagli sponsor Mizuno, Caseificio Valle Stura, Orso Bianco dolciaria, Banca Alpi Marittime, Acqua e bibite Lurisia, Reale Mutua Assicurazioni agenzia Piovano di Cuneo.

 

La Cuneo Triathlon di Davide Nerattini ed Alberto Rovera, ci tengono a ringraziare tutti gli atleti intervenuti che hanno sfidato oltre all’impegnativo percorso anche il cattivo tempo e vogliono ringraziare soprattutto il Comune di Cuneo che ha dato la possibilità di poter organizzare l’apprezzatissimo evento che, visto il successo ottenuto, verrà sicuramente riproposto il prossimo anno con un paio di importanti novità!

 

Prossimi appuntamenti con le gare organizzate dalla Cuneo Triathlon saranno la Mezza Maratona Città di Cuneo il 12 luglio in orario serale, la Via dei Lupi 10.4 a Limone Piemonte il 9 agosto e l’Eco Maratona di Cuneo sui canonici 42,195 km, con ecotrail su distanze di km 24.4 e 14,400 quest’ultima aperta anche ai praticanti del fit e nordik walking, il tutto nel Parco Fluviale Gesso e Stura.

 

Classifiche dell’ora più veloce di Cuneo, programmi ed info sulle future gare Cuneo Triathlon, le potrete trovare sui siti www.maratonadicuneo.it e www.italiatriathlon.it