Gdf: a Cuneo tirocinio di 10 allievi marescialli

0
1267

Gli Allievi hanno avuto modo di partecipare a tutte le attività più rilevanti sotto il profilo operativo e della gestione delle risorse

Lunedì 26 maggio – 9.00

10 Allievi Marescialli della Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, sei uomini e quattro donne, hanno terminato il mese di tirocinio prestato presso il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cuneo.

Il percorso formativo dei futuri Ispettori prevede un periodo di affiancamento presso i Reparti del Corpo di stanza sul territorio dello Stato da effettuarsi al termine del 3° anno di corso.
Gli Allievi hanno avuto modo di partecipare, quotidianamente, a tutte le attività più rilevanti sotto il profilo operativo e della gestione delle risorse: verifiche fiscali, indagini di polizia giudiziaria, controlli su strada, organizzazione amministrativa del Reparto, impiego del personale e dei mezzi a disposizione.

 

Le giovani Fiamme Gialle, dopo aver ricevuto i saluti di commiato da parte del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Col. Francesco de Angelis, hanno fatto ritorno alla Scuola Ispettori per affrontare l’ultima tornata di studio, gli esami finali ed essere poi destinati ai Reparti ove presteranno servizio.

 

cs