Eccellenza: Olmo finalmente sei salvo! Colline Alfieri ko sotto i colpi di Martucci e Dalmasso

0
402

Lunedì 26 maggio 2014 – Ore 10.50 – Partita imprevedibile quella disputatasi allo Stadio “F.lli Paschiero” di Cuneo tra Olmo e Colline Alfieri. Alla fine sono i padroni di casa a sorridere guadagnandosi la permanenza in Eccellenza.

 

Grande protagonista della prima frazione di gioco è, senza dubbio, l’equilibrio con le due squadre bloccate e restie a sbilanciarsi per paura di prendere gol. Bisacco ed Oggero tentano di rompere gli indugi, ma le conclusioni peccano di precisione e terminano sul fondo. L’Olmo cresce lentamente e Brustolin deve compiere un intervento degno di nota sul tentativo da fuori di Martucci. Il Colline Alfieri sembra decisamente fuori gara, almeno nella fase offensiva e nel finale di tempo serve una disattenzione di Peano per far correre un brivido sulla schiena olmense: gli ospiti, però, non ne approfittano.

 

La ripresa comincia con una palpabile tensione tra le due squadre ed il gioco diviene più scorbutico ma divertente. Il Colline Alfieri si fa vedere per la prima volta in avanti con Bissacco che si trasforma nel maggior pericolo per Peano in tre distinte occasioni ma lo specchio della porta rimane inviolato. Dopo un avvio di secondo tempo in leggera difficoltà l’Olmo colpisce con una magia di Martucci che vede Brustolin fuori dai pali e pesca il jolly dalla distanza. La tensione sale alle stelle ed a farne le spese sono Serao e Mattia Lerda che terminano anzitempo la sfida a causa di due ineccepibili espulsioni. I capovolgimenti di fronte si fanno sempre più frequenti ed il finale di gara è intriso di emozioni: al 44’ Dalmasso firma il raddoppio bucando la difesa ospite con una magnifica azione personale mentre in pieno recupero Gueye sigla la rete della bandiera astigiana complice una disattenzione di Peano. Il triplice fischio finale sancisce la salvezza dell’Olmo che continuerà a calcare i campi dell’Eccellenza anche la prossima stagione.

 

OLMO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO 2-1

 

OLMO: Peano, Bianco, Bima, Lerda, Pepino, Sciatti, Oggero (46′ s.t.: Parola Loris), Lerda M., Martucci (39′ s.t.: Colombero ), Parola (28′ s.t.: Dalmasso), Pepino. Allenatore: Calandra

 

COLLINE ALFIERI: Brustolin, Pozzatello (24′ s.t.: Gueye), Marino, Agnesina, Lumello, Serao, Balsamo, Pantaleo, Pollina, Bissacco, Di Maria. Allenatore: Galeazzi

 

MARCATORI: 20’st Martucci (O), 44’st Dalmasso (O), 46’st Gueye (O)
NOTE: Espulsi Serao (20’st) per proteste e Mattia Lernda (35’st) per doppia ammonizione

 

 

Nicole Zini