Bra in lutto: è scomparso Beppe Manassero

0
369

Storico direttore dell’ufficio turismo e manifestazioni comunale e della Fondazione Politeama

Venerdì 23 maggio – 11.30

Grave lutto nella famiglia comunale di Bra. E’ mancato questa mattina, venerdì 23 maggio 2014, all’età di sessant’anni, il maestro Beppe Manassero, storico direttore dell’ufficio turismo e manifestazioni di palazzo civico e direttore della Fondazione Politeama – Teatro del Piemonte e della Colonia marina braidese di Laigueglia.

Nato a Cherasco il 9 aprile 1954, Giuseppe Manassero aveva iniziato la sua carriera come insegnante nel 1978, occupandosi prima del doposcuola e divenendo poi animatore culturale delle attività parascolastiche cittadine. Dal 1989 ha iniziato ad occuparsi stabilmente di eventi, manifestazioni, cultura e sport, avviando l’attività dell’ufficio comunale divenuto nel tempo punto di riferimento per l’intera comunità braidese e che lo lo ha visto ideare, dirigere e sviluppare tutte le principali manifestazioni cittadine. Si è spento nella sua abitazione di strada Montepulciano dopo una breve malattia.

 

il Rosario in memoria di Beppe Manassero sarà recitato il Rosario domenica 25 maggio alle ore 21 alla chiesa dei Battuti Bianchi. Il funerale si svolgerà lunedì 26 alle ore 10 nella chiesa di Sant’Andrea. Dalle ore 8:30 sarà allestita una camera ardente in Palazzo Mathis.

 

Redazione