Cherasco: il 31 maggio c’è la Notte Bianca

0
334

Sarà l’occasione per una serata prolungata da vivere all’aperto con tanta musica, spettacoli, gente, allegria e divertimento

Giovedì 22 maggio – 11.45

Sabato 31 maggio 2014 nel Centro Storico di Cherasco si svolgerà la Notte Bianca, dedicata ai numerosissimi ospiti del Torneo Nazionale di Calcio a5 organizzato dalla Banca di Cherasco (dal 31 maggio al 2 giugno): un importante evento nazionale esteso a tutte le Banche di Credito Cooperativo Italiane che ospiterà oltre 1500 atleti delle squadre provenienti da tutt’Italia e si disputerà sul nostro territorio.

La notte bianca cheraschese sarà l’occasione per una serata prolungata da vivere all’aperto con tanta musica, spettacoli, gente, allegria e divertimento.

 

Sparpagliati per il bel Centro Storico di Cherasco ci saranno diversi punti di interesse musicale che spazieranno dal genere liscio, al blues, al swing, alla musica italiana, oltre ad uno spettacolo di cabaret e naturalmente a momenti ricreativi ed enogastronomici proposti anche dai locali commerciali, bar e di ristorazione sparsi delle vie centrali Vittorio Emanuele e Via Cavour e Garibaldi.

 

Il nome più noto della notte bianca cheraschese è il comico Enzo Cortese, che si esibirà sul palco in piazza del Municipio, monologhista esperto dell’area Zelig, nel suo spettacolo spazia in un susseguirsi di battute a volte nazional-popolari, a volte raffinate e costruite per un pubblico attento, prendendo a bersaglio l’infanzia trascorsa, l’educazione ricevuta, la famiglia e il luogo d’origine.

 

Il programma della serata è il seguente:

• Arco Trionfale
PANAMA LAW GROUPE
Musica di tutti i tempi

• Piazza Municipio
ENZO CORTESE – ZELIG – Cabaret

• Torre Civica
ORCHESTRA STABILE “CITTÀ DI CHERASCO”
Musica swing

• Via Cavour
TNT PARTY BAND

• Palazzo Salmatoris
HARMONY SHOW
Musiche da ballo liscio

• Arco di Porta Narzole
FILO BLUES
Musica Blues

• Chiesa di San Gregorio
AUTURA – Fabio Caricchia & Iginio De Luca

 

Sarà l’occasione per passare una serata all’aperto nel centro storico chiuso al traffico pedonale, passando da un luogo musicale all’altro.

Anche Palazzo Salmatoris rimarrà aperto per l’occasione straordinariamente e offrirà la mostra “De Simone e i Chiaristi Lombardi”.

 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

 

cs