Home Cronaca Lutto a Caramagna: è scomparso Don Lorenzo Priotti

Lutto a Caramagna: è scomparso Don Lorenzo Priotti

0
426

Il sindaco Mario Riu: “Una figura importante, che fin che ha potuto ha collaborato con la Parrocchia e con tutta la nostra comunità”

Mercoledì 21 maggio – 12.45

E’ deceduto, all’età di 98 anni, il Canonico Don Lorenzo Priotti. Residente da una quindicina d’anni a Caramagna Piemonte con il nipote Pier Giorgio ed i famigliari che gestiscono il “Tennis Europa”, dove si era trasferito da Carmagnola, è deceduto martedì all’Ospedale di Saluzzo.

 

Nato a Cavour il 1° gennaio del 1916, ordinato sacerdote il 29 giugno 1941, Don Priotti era Canonico onorario della Collegiata dei Santi Pietro e Paolo di Carmagnola dove ha prestato servizio soprattutto come confessore, fin da quando è andato in pensione dopo aver insegnato per molti anni  nella Scuola Media “Ugo Foscolo” di Corso Rosselli a Torino.

 

Traferitosi a Caramagna Piemonte ha continuato a prestare servizio a Carmagnola e a Caramagna come confessore. Per motivi di salute era stato ricoverato in diverse case di riposo e poi alla Casa di Riposo Tapparelli D’Azeglio di Saluzzo della quale era cappellano fin che la salute l’ha sostenuto e dove avrà luogo il funerale con la S.Messa Esequiale giovedì alle 9.30, partendo dall’Ospedale di Saluzzo alle 9.15.

La salma verrà tumulata nella tomba di famiglia del Cimitero di Carmagnola. A dare l’annuncio della cerimonia funebre i nipoti Pier Giorgio, Giuseppe, Antilia e Mariangela, i pronipoti, i cugini e tutti i  famigliari.

 

Ci uniamo al cordoglio della famiglia, soprattutto dei parenti che risiedono a Caramagna, per i quali sappiamo che è stato una figura importante, che fin che ha potuto ha collaborato con la Parrocchia e con tutta la nostra comunità“, dice il sindaco Mario Riu.

 

Redazione

NESSUN COMMENTO