Confagricoltura e Cia organizzano a Dogliani un confronto tra Sacchetto e Biestro

0
321

Giovedì 22, alle 18, alla Bottega del vino Dolcetto dibattito con due candidati alle Regionali

Mercoledì 21 maggio – 15.30

Domani, giovedì 22 maggio, alle 18, presso la Bottega del vino Dolcetto di Dogliani (piazza San Paolo 9), la Confagricoltura e la Cia provinciali organizzano un confronto con Claudio Sacchetto (Nuovo Centro-Destra) e Gian Luigi Biestro (Chiamparino per il Piemonte), entrambi candidati al Consiglio regionale alle elezioni del prossimo 25 maggio.

L’evento è rivolto in particolare alle aziende agricole, agli operatori del settore e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del comparto agricolo della provincia di Cuneo. Per maggiori informazioni telefonare ai numeri: 0171/692143 o 0174/42071.

 

Abbiamo deciso di proporre questo incontro per avvicinarci all’importante appuntamento elettorale in maniera consapevole e informata sui programmi che due schieramenti propongono in ambito agricolo – commenta il direttore di Confagricoltura Cuneo, Roberto Abellonio -. Per riuscire in questo intento abbiamo invitato due esponenti politici provenienti dal mondo agricolo per analizzare nel dettaglio proposte e idee in maniera costruttiva e competente”.

 

Claudio Sacchetto, nato a Saluzzo, vive a Spinetta dove conduce l’attività di imprenditore agricolo. Si è laureato alla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino. È stato Assessore Provinciale all’Agricoltura, Caccia e Pesca e dal 2010 ha ricoperto la carica di Assessore Regionale all’Agricoltura e Foreste, Caccia e Pesca.

 

Gianluigi Biestro, nato ad Alba, vive ad Albaretto della Torre. Si è diplomato enologo nel 1977 alla Scuola enologica di Alba. Lavora nel mondo del vino e della cooperazione: è stato direttore di Piemonte Asprovit e dal 1997 è il direttore generale di Vignaioli Piemontesi.

 

cs