Terza Categoria: quante sorprese! Ecco chi è salito in Seconda Categoria

0
412

Martedì 20 maggio 2014 – Ore 16.30 – Tante sorprese nella prima settimana di post season per le squadre cuneesi di Terza Categoria con tanti risultati inattesi.

 

Nelle gare valide per l’assegnazione dello Scudetto cade clamorosamente il Pro Savigliano, dominatore del Girone A, che cede per 0-1 al Candiolo abbandonando la competizione. Vince e convince, invece, il Bandito che non lascia scampo alla Fontanellese imponendosi per 3-1 grazie alle reti di Montà, Baiardini e Patria che rendono vana la realizzazione nel finale di Goletto su rigore.

 

Nello spareggio promozione del Girone A vince lontano dalle mura amiche il Villanova Solaro che sovverte il pronostico contro la Caramagnese. I ragazzi di mister Caratto passano nel finale di gara con un lampo di Del Piano a pochi minuti dal 90’.

 

Nel Girone B strepitosa vittoria esterna del Pro Sommariva che prima pareggia i tempi regolamentari contro la Pro Valfenera (1-1, Potenza risponde a Mollo) e poi dilaga con Nervo e Bortignon. Successo esterno anche per la Sommarivese che espugna il campo del Piobesi per 1-2: non basta ai padroni di casa il centro di Bergadano, i Ronco’s boy passano grazie alle reti di Cioffi e Chiavazza.

 

Nel Girone C conferma il pronostico il Murazzo che non lascia scampo al Santa Croce vincendo per 3-2: Bernardi, Valenti e Bertolino per i padroni di casa, Bernardi e Meucci per gli ospiti. Non riesce il miracolo, invece, alla Margaritese che pareggia 1-1 al termine dei 120’ e viene condannata dalla peggior posizione in classifica. A qualificarsi in Seconda Categoria, dunque, è il Monastero di Vasco che va a segno con Binai prima del pareggio nel secondo tempo supplementare con Marchisio.

 

Terza categoria – I Risultati delle sfide Scudetto

 

Pro Savigliano – Candiolo 0-1
Bandito – Fontanellese 3-1

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati dei play off

 

Caramagnese – Villanova Solaro 0-1

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati dei play off

 

Pro Valfenera – Pro Sommariva 1-3 (1-1 d.t.s)
Piobesi – Sommarivese 1-2

 

Terza Categoria Girone C – I Risultati dei play off

 

Murazzo – Santa Croce 3-2 (2-2 d.t.s)
Monastero di Vasco – Margaritese 1-1 d.t.s

 

 

Andrea Rubiolo