L’incendio di Beinette: buone notizie dall’Arpa, nessuna ripercussione sull’ambiente

0
662

I rilievi hanno evidenziato che “le brezze insistenti al momento dell’evento hanno contribuito ad una buona dispersione delle emissioni inquinanti”

Martedì 20 maggio – 16.45

Il dubbio, una volta che il peggio è passato, è venuto a molti. Si temeva cioè che il violento incendio divampato all’interno della società In.te.sa di Beinette lo scorso 14 maggio potesse avere conseguenze dal punto di vista ambientale, visto e considerato che l’azienda di Villaggio Colombero opera nel settore termosanitario.

Ieri l’Arpa ha diffuso, tramite il proprio sito internet, i risultati dei rilievi: “Dal punto di vista delle ripercussioni sull’ambiente si evidenzia che, fortunatamente, le brezze insistenti al momento dell’evento hanno contribuito ad una buona dispersione delle emissioni inquinanti”. 

 

Nella relazione si sottolinea inoltre che i livelli riscontrati il 14 maggio, giorno dell’incidente, in tutte le postazioni monitorate, sono risultati inferiori ai livelli di concentrazione presi in considerazione dalla normativa per la tutela degli ambienti di lavoro e dell’ambiente. Il giorno seguente si è provveduto ad effettuare un ulteriore sopralluogo presso il sito interessato e nelle aree circostanti non riscontrando rilevanti criticità di natura ambientale.

 

La relazione completa è consultalbile al seguente indirizzo: http://www.arpa.piemonte.it/news/incendio-ditta-in.te.sa-.-beinette-cn-1

 

Leggi anche:

FOTOGALLERY – I danni a Villaggio Colombero dopo l’incendio all’In.Te.Sa

L’incendio di Beinette: fiamme domate in serata. Una squadra di vigili è ancora al lavoro

Le immagini del terribile incendio divampato a Beinette (Villaggio Colombero)

 

Redazione

 

(Immagine: Arpa Piemonte)