Cuneoginnastica: Castellino e Dalmasso si confermano fra le migliori promesse d’Italia

0
436

Martedì 20 maggio 2014 – Ore 12.20 – A Biella si sono svolti i Campionati italiani di Categoria di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Castellino Zoe e Dalmasso Anna sono le uniche 2 ginnaste della provincia “Granda” che prendono parte a questo così importante campionato, il più complesso che la federazione propone ai giovani talenti che un domani aspirano ad un posto in nazionale, viene anche denominato di “alta specializzazione”.

 

Novanata sono le ginnaste qualificate in tutta Italia, le migliori di ogni regione, tutte nate nel 2005. Una decina in tutto le ginnaste piemontesi ammesse e tra loro le 2 stelline cuneesi che alla loro prima esperienza nazionale non si lasciano trovare impreparate.
Nonostante il calibro di questa competizione non dimostrano ne timore ne preoccupazione, tanto da affrontare la gara come se fossero già abituate a competizioni di questo spessore, non un errore, non un’ incertezza nessuna imprecisione ma solo determinazione, voglia di far bene, di esser notate e ricordate dai giudici.
Concludono Zoe in decima posizione ed Anna in ventunesima, prime piemontesi della classifica, lasciandosi alle spalle una classifica interminabile.