24oredisport 2014: il 2 giugno Festa con i bambini a Cuneo

0
377

Martedì 20 maggio 2014 – Ore 15.00 – Inizia con la Festa dello sport dei bambini, lunedì 2 giugno, la manifestazione Giovani, Sport & Solidarietà, che ha come momento clou la 24oredisport di sabato 7 e domenica 8 giugno.

 

 

Il 2 giugno è l’appuntamento dedicato ai più piccoli, in un’intera giornata di gioco, sport, amicizia e condivisione nello spirito salesiano di Don Bosco.
Sui campi dell’opera salesiana si organizzano tornei e giochi per una festa sorprendente e partecipata. Un modo divertente per coinvolgere, in attesa della 24oredisport, i bambini più piccoli e le loro famiglie attraverso una giornata di festa che ruota intorno al gioco, al divertimento, alla condivisione e all’amicizia con tornei di calcio, minivolley e tennis tavolo sui campi allestiti per l’occasione all’oratorio salesiano di Cuneo, con oltre 500 bambini accompagnati dalle loro famiglie.
Per il secondo anno la manifestazione sarà intitolata alla memoria di don Francesco Pomero, un sacerdote salesiano speciale per tutti i bambini, scomparso lo scorso anno, all’età di 94 anni, dopo una vita dedicata ai bambini ed ai ragazzi secondo il carisma e l’insegnamento del santo fondatore della congregazione.

 

Tutti i tornei sono rivolti ai bambini della fascia elementare e sono previsti premi per ogni partecipante. Il pranzo sarà offerto dall’Auxilium ai giovanissimi atleti presenti ed ai loro allenatori, ma anche i genitori e gli amici intervenuti avranno la possibilità di pranzare assieme ai piccoli campioni.
Per tutto l’arco della giornata saranno presenti animatori e allenatori della società cuneese per garantire il consueto grande successo in termini di divertimento, socializzazione e gioco, sempre all’insegna del sorriso e del fair play. A conclusione della giornata saranno offerti premi e omaggi a tutti i giovani partecipanti, senza distinzioni di classifiche o punteggi, compresa la medaglia speciale del “memorial”.

 

Per noi il 2 giugno è una festa fondamentale che vogliamo e continuiamo ad organizzare -raccontano gli organizzatori– Vedere per un giorno interno tantissimi bambini giocare, correre, svagarsi con il puro gusto del divertimento e dell’amicizia ci riempie di gioia. Questo è il vero sport: sano, pulito, leale”.