Grigliata con spaccio di cocaina: pregiudicato in manette

0
268

L’uomo era uscito da poco dal carcere: già arrestato nel 2012 per detenzione e spaccio di stupefacente

Lunedì 19 maggio – 17.35

È la terza volta che gli uomini della Squadra Mobile, sezione Antidroga, sorprendono ed arrestano T.L., classe 1960, con della cocaina. Questa volta T.L. era stato notato nei pressi di un fiume alla periferia di Cuneo intento a preparare una grigliata di pesce.

Conoscendo il soggetto il personale della Squadra Antidroga ha deciso di iniziare un servizio di appostamento che ha consentito di individuare, dopo alcune ore, una donna che, dopo essersi avvicinata a T.L., si allontanava rapidamente.

Il personale operante, quindi, ha fermato la donna, recuperando la dose appena cedutale da T.L ; la successiva perquisizione dell’uomo ha consentito di rinvenire ulteriori 6 grammi di stupefacente tipo cocaina nelle sue tasche. E’ scattato pertanto l’arresto: l’uomo era già stato tratto in arresto dalla squadra Mobile nell’anno 2012, in flagranza di reato di detenzione a fini di spaccio di 150 grammi di cocaina, e, in custodia cautelare, alcuni mesi dopo, per l’assidua e frenetica attività di cessione di stupefacente.

 

L’uomo, uscito da poco dal carcere, visti i numerosissimi precedenti, era stato proposto dalla Divisione Anticrimine per la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno ; la proposta, vista l’estrema pericolosità del soggetto, era stata accolta dal Tribunale sezione misure di prevenzione.

 

Redazione