A Mondovì torna lo spettacolo dell’atletica leggera con il “Meeting di Primavera”

0
342

Domenica 18 maggio 2014 – Ore 12.32 – Si svolgerà domenica 25 maggio 2014 la quindicesima edizione del “Meeting di Primavera”, manifestazione nazionale di atletica leggera, organizzato come consuetudine dall’A.S.D. Atletica Mondovi. Il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sia per l’affluenza di pubblico sia per la partecipazione di atleti di elevata caratura, nonché per i notevoli risultati tecnici, hanno indotto il Comitato Organizzatore, presieduto da Valter Roattino, a proseguire nella preparazione dell’evento.

 

 

A partire dall’anno Olimpico 2008, che ha rivoluzionato i calendari nazionali e internazionali, si e deciso di spostare la data del “Meeting di Primavera” dal classico 1° maggio al mese di giugno e di sostituire le tradizionali gare spurie, che hanno caratterizzato tutte le precedenti edizioni, con le gare Olimpiche. Tali innovazioni non hanno fatto altro che elevare il “Meeting di Primavera” di Mondovì ad una delle manifestazioni di atletica leggera più importanti di tutto il Piemonte, seconda solo al Meeting Internazionale IAAF “Primo Nebiolo” di Torino, che quest’anno, fra l’altro è in “forse”. Quest’anno per motivi legati al calendario nazionale della federazione, la manifestazione monregalese è stata anticipata di una settimana, rispetto alla data del 2 giugno. Le gare più attese vedranno gli atleti misurarsi nelle distanze dei 100, 400, 800 e 3.000 metri piani, oltre che nel salto in lungo. Inoltre il programma tecnico prevede il getto del peso maschile e il lancio del disco femminile.

 

Per le gare di velocità pura per tutte le categorie si disputeranno batterie di qualificazione e finali (finale A e finale B) con 12 atleti ammessi.  Come tradizione, le prestazioni ottenute durante il Meeting di Primavera porteranno all’assegnazione del trofei dedicati a “Robert Zotko” (miglior risultato tecnico ottenuto nelle gare di salto in lungo, maschile e femminile) ed a “Denise, Paola e Roberto” (miglior risultato tecnico ottenuto nelle gare da un atleta monregalese, giovanile e assoluto).

 

Le iscrizioni dovranno pervenire direttamente alla sezione dedicata all’on-line della propria societa in: http://tessonline/login.php. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.atleticamondovi.net