Seconda Divisione: Cuneo, al via i playoff-salvezza. Ecco il Delta Porto Tolle al “Paschiero”, DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
347

Sabato 17 maggio 2014 – Ore 18.24 – Ultimo treno per la Lega Pro in partenza… dal “Paschiero”. E’ arrivato il tempo della verità per il Cuneo: i biancorossi iniziano la propria avventura nei playoff-salvezza di Seconda Divisione, affrontando il Delta Porto Tolle nella gara d’andata del primo turno davanti ai propri tifosi e con l’obbligo di vincenre nell’arco dei 180′.

 

I piemontesi infatti, arrivando dietro ai veneti in classifica, dovranno segnare un gol in più degli avversari nell’arco delle due gare in programma per accedere alla Finale e sperare ancora di restare nel calcio che conta per il 2014-15.

 

Di fronte però una formazione che, oltre ad aver ottenuto in più in regular season, ha fermato in entrambi gli scontri diretti Cristini & C., inchiodandoli sullo 0-0. Quindi un avversario non semplice, all’interno di una corsa-spareggi totalmente imprevedibili, anche per quanto riguarda Forlì e Torres. Dopo aver chiuso in decima posizione nel Girone A, mister Favaretto si approccia ai playoff potendo disporre tra l’altro dell’intera rosa a disposizione e potendo quindi schierare la formazione tipo: porbabile quindi un 4-3-1-2 con Ferretti e Gomes in attacco, supportati da Segato; in mediana Migliorini, Soligo e Pettarin, in difesa Petras, Bertoli, Melucci e Politti davanti a Cano. Non sono da escludere però soluzioni alternative, visto che l’allenatore biancoceleste non ha ancora sciolto le riserve sullo schieramento iniziale.

 

Stesso modulo per Ezio Rossi, che non potrà però utilizzare gli squalificati Hamlili e Donida: 4-3-1-2 con Gagliardini fra i pali, retroguardia con D’Alessandro, Rinaldi, Siniscalchi e Mucciante. A centrocampo Falasca, Palazzolo e Gonzi (Camillucci dovrebbe essere pronto perlomeno per la panchina); sulla trequarti Marco Cristini, in attacco Lauria e Fanucchi.  Proprio il fantasista ex Matera ha commentato in settimana per il sito internet del Cuneo Calcio: “Arriviamo a questo appuntamento in un’ottima condizione psicofisica, consapevoli dell’importanza della posta in palio e risoluti nel voler centrare a tutti i costi il nostro obiettivo. Dovremo essere bravi nel non commettere errori e nel riuscire ad indirizzare la sfida, che durerà centottanta minuti, a nostro favore per poi ripeterci anche nella finale che condurrà alla definitiva salvezza o promozione che dir si voglia“.

 

Fischio d’inizio alle ore 16: IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LIVE LA GARA CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE DAL “PASCHIERO” A PARTIRE DALLE 15.45 CIRCA CON LE FORMAZIONI UFFICIALI. Al termine tutte le interviste e gli approfondimenti.

 

Edward Pellegrino