Terza Categoria: al via sfide Scudetto e play off! Spicca Bandito-Fontanellese

0
402

Venerdì 16 maggio 2014 – Ore 12.10 – Dopo una settimana di pausa al termine della regular season è tempo di tornare in campo per la Terza Categoria cuneese.

 

Tre delle compagini rappresentative della ‘Granda’ saranno impegnate nelle sfide per lo Scudetto di categoria. Sarà subito derby tra Bandito e Fontanellese, rispettive vincitrici dei Gironi B e C: uno scontro aperto a qualsiasi risultato vista la forza delle due compagini in campo. Parte da grande favorita, invece, la Pro Savigliano di mister Leatico che dovrà vedersela contro il Candiolo, un test già ostico per misurare le velleità dei saviglianesi.

 

Passando agli spareggi promozione si prospetta equilibratissima la gara tra Carmagnese e Villanova Solaro, divise in classifica da pochissime lunghezze. Solamente una potrà accompagnare le già promosse Pro Savigliano e San Chiaffredo nel Girone A.

 

Nel Girone B tenta di giustificare la seconda posizione finale nel raggruppamento il Pro Valfenera che attende tra le mura amiche il Pro Sommariva. Negli scontri diretti in vantaggio gli ospiti con una vittoria ed un pareggio. Si prospetta più equilibrata ancora, invece, Piobesi-Sommarivese divise da soli due punti dopo ventidue giornate: anche in questo caso il bilancio della regular season parla a favore degli ospiti capaci di vincere entrambi gli scontri diretti.

 

Nel Girone C parte con i favori del pronostico il Murazzo, vera antagonista della Fontanellese prima dello sprint finale, che sarà impegnato sul proprio terreno di gioco contro il Santa Croce. I padroni di casa, però, non possono permettersi momenti di relax vista la capacità degli avversari di avere la meglio negli scontri diretti. Chiude il programma la sfida tra Monastero di Vasco e Margaritese con la squadra di casa favorita anche dalle sfide nel campionato regolamentare (una vittoria ed un pareggio).

 

Terza categoria – Il Programma delle sfide Scudetto

 

Pro Savigliano – Candiolo
Bandito – Fontanellese

 

Terza Categoria Girone A – Il Programma dei play off (Domenica 18 maggio – Ore 15.30)

 

Caramagnese – Villanova Solaro

 

Terza Categoria Girone B – Il Programma dei play off (Domenica 18 maggio – Ore 15.30)

 

Pro Valfenera – Pro Sommariva
Piobesi – Sommarivese

 

Terza Categoria Girone C – Il Programma dei play off (Domenica 18 maggio – Ore 15.30)

 

Murazzo – Santa Croce
Monastero di Vasco – Margaritese

 

 

Andrea Rubiolo