Pattinaggio: triplo podio per l’albese Alice Pezzuto ai Campionati Regionali

0
635

Venerdì 16 maggio 2014 – Ore 20.33 – Alice Pezzuto, atleta dell’asd Victoria Alba classe 2001, ha conquistato ben tre podi ai Campionati Regionali FIHP e UISP, tenutisi nelle scorse settimane a Castelletto d’Orba e Novi Ligure.

Ai campionati regionali UISP Alice ha ottenuto un’ottima medaglia d’argento negli esercizi liberi, che le ha permesso di qualificarsi per i Campionati Italiani di Calderara di Reno (BO). Stesso risultato la settimana successiva, ai campionati di federazione, dove la pattinatrice albese, con un’esecuzione pressochè perfetta del suo programma di gara è riuscita a salire sul secondo gradino del podio negli esercizi liberi e a conquistare anche la medaglia di bronzo in combinata (in cui si sommano il punteggio degli esercizi obbligatori e il punteggio del libero); grazie a questi brillanti risultati Alice si è qualificata per i Campionati Italiani FIHP, che si terrano a fine giugno in Veneto e che vedranno la partecipazione di tutti i migliori talenti italiani del pattinaggio artistico a rotelle.

 

Anche le pattinatrici più giovani sono state impegnate, nelle scorse settimane, in una competizione interregionale: il tradizionale trofeo amichevole “Città di Paperopoli” di Cardano al Campo (VA), che ogni anno raduna giovani atleti provenienti da Piemonte e Lombardia. Per l’asd Victoria Alba hanno partecipato: Sophie Bianco, Giorgia Gabutti, Michela Marino, Lucia Nada, Giorgia Rigoni, Rebecca Vaira e Lisa Zurlo. Tutte le giovani pattinatrici hanno dimostrato i progressi ottenuti nel corso dell’anno e, soprattutto, hanno passato una giornata all’insegna del divertimento e della passione per lo sport.