Home Idea Sport Volley Volley Serie C/M: i Go Old battono Savigliano e volano alla finalissima-promozione!

Volley Serie C/M: i Go Old battono Savigliano e volano alla finalissima-promozione!

0
270

Martedì 13 maggio 2014 – Ore 13.00 – C’è aria di derby a Marene, la sana tensione pre-gara si respira nell’aria e si legge negli sguardi dei concentratissimi partecipanti di entrambe le squadre. Il primato in classifica è in palio, tre soli punti separano le due contendenti. Savigliano conduce con tre punti di vantaggio, Marene insegue dall’inizio del girone di ritorno.

Percorso netto per entrambe, 11 vittorie consecutive e scontro diretto all’ultima giornata di regoular season. Chi vince va a giocare la finale contro la vincente del girone A, chi perde si gioca il passaggio di categoria con altre 4 agguerrite squadre. Piovano e Giletta ricordano a tutti i facenti parte della squadra Go Old Volley Marene, che i risultati fino ad oggi ottenuti, sono il giusto premio per l’ottimo lavoro svolto con passione da tutti, chi ha giocato un solo punto, come chi ha tirato la carretta tutta la stagione. Ora si è al culmine, il momento di dimostrare di essere in grado di giocare uno per l’altro.

 

Piovano poi mette in campo quella che ritiene la formazione più in forma ed idonea per il Derbissimo: Pettiti e Giolitti in diagonale palleggio-opposto, Rigaldo ed Alasia di banda, Bergamin e Rossi al centro con un motivatissimo Torassa libero di difendere e ricevere per tutti.
La scelta si rivela vincente, perchè dopo il primo cambio palla, i Go Old si portano sul 6-0 grazie ad un positivo turno di servizio al salto forte di Capitan Pettiti, oggi particolarmente ispirato sia al servizio che in atacco.
Con un vantaggio così da gestire, marenesi possono tenere a bada i fervori avversari, che pur danno grande battaglia incitati dal numeroso pubblico Saviglianese oggi in trasferta. Precisi in ricezione, efficaci al servizio, puntuali in attacco, oggi i Go Old sono incontenibili ed in 23 minuti si aggiudicano il primo set con un parziale di 25/20 in proprio favore.

 

Mister Bonifetto prova a ricaricare i suoi per affrontare con più tenacia il secondo set, ma i ragazzi rispondono con troppi errori al servizio ed una ricezione non sempre precisa, che costringe Denari ad un gioco obbligato, ben controllato dal muro di Rossi e Bergamin. I centrali Marenesi si rendono protagonisti di una serie di primi tempi attaccati con particolare veemenza dentro i tre metri avversari, che grandi ovazioni hanno scatenato nel pubblico presente. Nuovamente sopra di cinque punti e finale vinto con una certa serenità con il parziale di 25/18.
Piovano da una parte e Bonifetto dall’altra, hanno da gestire dodici cervelli ciascuno, mantenere la giusta concentrazione gli uni, riuscire a fare finalmente la differenza, gli altri. La risposta dei Saviglianesi arriva solo in parte, quando Mister Piovo si vede costretto a chiedere un time out sul punteggio di 8/7 in proprio favore, unico momento di equilibrio del match, superato grazie alla buona gestione dei propri attaccanti da parte di Giolitti. Alasia e Pettiti non hanno alcun timore in attacco e mettono a terra palloni importanti. Il servizio Marenese è sempre incisivo ed il break non tarda ad arrivare. quando il punteggio dice 20/14 in favore dei Go Old, la partita volge velocemente al crepuscolo dando il via ai meritati festeggiamenti per le vie ed i locali di Marene.

 

Una sincera stretta di mano ed i complimenti vanno anche al Savigliano per avere disputato una stagione maiuscola ed avere portato nei borsoni grande agonismo e la giusta dose di agonismo, che hanno reso la partita odierna, bella da vedere, ed emozionante da giocare. Una gioia per chi si reca nei palazzetti in cerca di forti emozioni sportive. Ora ai Go Old aspetta l’Aosta, prima classificata dell’altro girone di Serie C. Sabato prossimo, 17 maggio, h.20.30, di nuovo a Marene, per la gara 1 della finale di campionato. Ai Saviglianesi tocca districarsi dalla bagarre, in compagnia di Cuneo, Valsusa e Parella per potersi aggiudicare una chanche di passaggio alla categoria superiore.

NESSUN COMMENTO