Juniores in Granda: Saluzzo, e chi ti ferma? Altra batosta per il Fossano

0
427

Martedì 13 maggio 2014 – ore 20.18 – Continua senza intoppi la marcia del Saluzzo, in testa al quadrangolare B del Memorial “Stradella”: 5-0 clamoroso al Pinerolo e qualificazione alle semifinali in cassaforte. Grande prova dei ragazzi di mister Eros Demarchi, apparsi in grandissimo spolvero, anche grazie al significativo apporto di alcuni giocatori provenienti dalla prima squadra, tra i quali spicca certamente il nome di Morero.

Che non fosse una partita facile, lo si intuiva già dalla classifica: il Pinerolo era reduce dalla vittoria contro il Fossano e, andando più a ritroso nel tempo, da una stagione vissuta ad alti livelli nel gruppo delle torinesi. Ma nulla può contro il Saluzzo di questi tempi: capitan Fioravanti e compagni hanno messo in mostra davvero un bel calcio, sfruttando poi la giornata negativa di Gili, estremo difensore ospite, e il costante supporto dei tifosi. Spartiacque del match è il vantaggio di Mardoda, servito ottimamente da Bravo. Da quel momento, è il 12’, è tutto uno show granata: a segno Bravo, lesto ad approfittare dell’ennesima papera di Gili, Morero su invito di Cobaj, che poi insacca il 4-0, e Preci, che firma il poverissimo allo scadere. Ora, la qualificazione alla semifinale è già una certezza, ma con questo gioco gli obiettivi devono essere ben altri.

 

Cade, invece, il Fossano, che dice così addio al sogno semifinale e si presenterà così sabato a Saluzzo senza significativi motivi di classifica. 0-1 in casa contro il Borgaro, che si giocherà così la qualificazione nel prossimo turno proprio contro il Pinerolo, con il Saluzzo ormai quasi certo della prima piazza.

 

 

 

Memorial Pietro Stradella – I risultati della terza giornata
Saluzzo-Pinerolo 5-0
Fossano-Borgaro 0-1

 

Classifica
SALUZZO 6, Pinerolo 3, Borgaro 3, Fossano 0.

 

Prossimo turno (17/5, ore 15.30)
Pinerolo-Borgaro (in campo neutro)
Saluzzo-Fossano (in campo neutro)

 

 

 

 

Carlo Cerutti