Seconda Categoria – Avanti i Barolo Boys! Ai play off avanzano Polonghera, Canale, Auxilium Saluzzo, Genola e Roretese

0
451

Martedì 13 maggio 2014 – Ore 8.00 – Sono partiti nel week end le gare di Seconda Categoria valide per i play off e per gli scontri che porteranno a decretare la formazione sculettata a livello regionale.

 

Termina solamente ai tempi supplementari lo scontro tra Monforte Barolo Boys e San Sebastiano, rispettivamente capaci di imporsi nei gironi N ed O. Alla rete di Fantino per i padroni di casa risponde Trapani a pochi minuti dalla fine. E’ nell’extra time che i ragazzi di mister Barale inseriscono la marcia in più trovando le realizzazioni di Roveta e Grosso che rendono vano il nuovo tentativo di rimonta ospite firmato da Suleymani.

 

Nei play off del Girone I strepitosa prova del Pro Polonghera che espugna il terreno di gioco del San Pietro Val Lemina al termine di una prova sublime. L’undici di mister Titone compie una prestazione magistrale trovando la rete del vantaggio con Grande e subendo il pareggio solamente su autogol di Bertone. Nei tempi supplementari un superlativo Fobert, con una doppietta, permette ai cuneesi di andare al secondo turno dove ad aspettarli c’è il Piossasco.

 

Nel Girone L clamorosa vittoria esterna per il Canale 2000 che non lascia neanche le briciole alla Nicese imponendosi per 0-3. La doppietta di Habibi, unita al gol di Pasini, regala il passaggio del turno ai ragazzi di mister Bissolino che incontreranno ora il Ponti Calcio.

 

Nel Girone N sarà la Roretese 1975 a sfidare il Dogliani per il passaggio di categoria. Dopo il botta e risposta iniziale firmato Riorda-Russo è Marengo, a pochi minuti dalla fine, a regalare la vittoria alla squadra di mister Bonino.

 

Nel Girone O sorprese in entrambe le sfide. Auxilium Saluzzo e Genola, infatti, sovvertono il pronostico imponendosi rispettivamente sui campi di Azzurra (1-2, Esposto per i padroni di casa, Chiappero e Parola per i ragazzi di mister Fiorito) e Costigliolese (0-1, rete di Tosto).

 

Seconda Categoria – I Risultati delle sfide Scudetto

 

Amici Montegiove – Pro Rasio 1-2
Azeglio – Gioventù Rodallese 6-5 (d.t.r 1-1)
Cmc Montiglio Monferrato – Quargnento 2-0
Crevolese – Casaleggio 4-1
Monforte Barolo Boys – San Sebastiano 3-2 (d.t.r. 1-1)
Venaus – Carrara ’90 3-1

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati dei play off

 

San Pietro Val Lemina – Pro Polonghera 1-3
Perosa – Piossasco 2-3

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati dei play off

 

Nicese – Canale 2000 0-3
Ponti Calcio – Castelnuovo Belbo 2-0

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati dei play off

 

Roretese 1975 – Sportroero 2-1

 

Seconda Categoria Girone O – I Risultati dei play off

 

Costigliolese – Genola 0-1
Azzurra – Auxilium Saluzzo 1-2

 

 

Andrea Rubiolo