Più di 1200 bambini e 21 scuole saranno protagonisti giovedì del “Big Store Volley Day 2014”

0
465

Lunedì 12 maggio 2014 – Ore 19.51 – Procede a pieno ritmo l’organizzazione dell’edizione 2014 del “Big Store Volley Day”, prevista per giovedì 15 maggio. La bellissima Piazza Galimberti di Cuneo farà da cornice alla manifestazione, che vedrà più di 1200 bambini delle scuole elementari di Cuneo e dintorni giocare e divertirsi durante l’intera mattinata.

 

La giornata sarà, come ormai tradizione, la perfetta conclusione del progetto “io a scuola gioco a pallavolo”, che ha visto la società Piemonte Volley svolgere più di 1.000 ore di attività gratuita negli istituti di Cuneo e dintorni, durante il corso dell’anno scolastico.

Giovedì prossimo saranno gli alunni i veri protagonisti: 21 scuole coinvolte, per un totale di 69 classi (4 prime, 4 seconde, 20 terze, 19 quarte e 22 quinte). I mini pallavolisti invaderanno la piazza principale del Capoluogo e potranno dimostrare, sui tantissimi campi appositamente allestiti, quanto appreso durante le lezioni a cui hanno partecipato con entusiasmo.

 

Piemonte Volley e Big Store tengono molto a questa manifestazione che non solo avvicina i ragazzi al volley, ma è soprattutto un momento per stare in compagnia, fare nuove amicizie ed imparare fin da piccini il valore più importante, quello del fair play e della capacità di “fare squadra”.

Grazie alla stretta collaborazione con il Big Store, come per le edizioni precedenti, anche quest’anno il fotografo ufficiale di Piemonte Volley, Gian Cerato di Boves, curerà il reportage dell’evento e ogni partecipante potrà prenotare e ritirare la copia gratuita della foto di classe al box informazioni dell’Ipermercato BigStore di Madonna dell’Olmo.

 

Il Big Store offrirà inoltre la merenda agli alunni, agli insegnanti, agli arbitri ed allo staff dell’organizzazione, per un totale di circa 1.500 persone coinvolte.

Il Podio Sport, da sempre vicino agli eventi organizzati dalla Piemonte Volley, ha deciso di offrire alle famiglie dei bambini partecipanti un buono sconto sull’acquisto di materiale sportivo, valido nei punti vendita di Madonna dell’Olmo, Saluzzo, Mondovì, Pinerolo e Borgo San Dalmazzo.

 

Una nuova iniziativa, realizzata in sinergia con il negozio “Pani” (Via Roma, 53 – Cuneo), permetterà a tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione di ricevere gratuitamente la matita Grip di Fabel-Castell e ottenere inoltre uno sconto sugli acquisti, presentandosi nel punto vendita con il coupon ricevuto.

Un grazie speciale va all’Istituto Magistrale De Amicis di Cuneo: gli alunni svolgeranno la funzione di arbitri e di assistenti nell’organizzazione, offrendo un prezioso contributo allo staff della Piemonte Volley.

 

A rendere possibile questa manifestazione è la partecipazione degli sponsor e dei collaboratori, a cui va il ringraziamento della società cuneese: Gruppo Dimar, Asics, Il Podio Sport, Banca Regionale Europea, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, CCIAA, PerAria, Gian Foto, Calcom, Marco Dutto Impianti Elettrici, Fattorie Bovin Grana, Panathlon, Promograf, Veterani Sportivi e Misericordia di Cuneo.

 

La festa di giovedì prossimo sarà una grande festa per i tantissimi bambini che saranno presenti. Per noi allenatori, che ogni giorno da settembre abbiamo svolto lezioni nelle scuole, è un momento davvero importante. Coinvolgere un così alto numero di istituti scolastici, classi e ragazzi è un risultato fantastico, che da un lato ci stimola a lavorare bene e dall’altro ci riempie di entusiasmo.” – commenta Monica Cresta, coordinatrice dell’attività svolta nelle scuole primarie.

 

L’appuntamento è dunque per giovedì 15 maggio: il primo fischio avverrà alle ore 9!