Banca d’Alba: nasce l’Ufficio BUONAIMPRESA! – VIDEO

0
265

Dedicato ai giovani under 35 che intendono avviare un’attività imprenditoriale

Lunedì 12 maggio – 11.00

Venerdì 9 maggio 2014, Banca d’Alba ha inaugurato in Piazza Savona 2 l’Ufficio BUONAIMPRESA!, punto di ascolto per tutti i giovani under 35 del territorio che intendono avviare una nuova attività in proprio.

Il presidente, Felice Cerruti: “Oggi sono oltre 10.000 i soci con meno di 35 anni di età che hanno scelto Banca d’Alba come istituto di riferimento. Questo ci spinge ad aumentare il nostro impegno per loro, proponendoci come interlocutore concreto per la realizzazione dei loro progetti di avvio di nuove attività“.

Banca d’Alba punta da sempre sui giovani – prosegue Cerruti – e lo attesta anche la quota agevolata di 2,58 euro per l’ammissione alla compagine sociale dei giovani under 24“.

 

Trasformare un’idea in impresa è semplice solo a dirsi: i giovani più intraprendenti spesso sono spaesati all’atto di costituire una nuova società o Partita IVA. “Cogliere la voglia dei giovani di mettersi in gioco è un seme che va coltivato con cura e risorse” è l’obiettivo di BUONAIMPRESA! secondo Cerruti.

 

Il Direttore Generale, Riccardo Corino: “Abbiamo deciso di fornire questo servizio in collaborazione con le principali associazioni di categoria locali che svolgeranno un importantissimo lavoro di consulenza specifica ognuna per le proprie aree di competenza“.

Quindi non solo erogazione del credito, ma anche supporto per redigere un business plan che certifichi la sostenibilità dell’attività, assistenza nell’affrontare gli aspetti burocratici e consulenza sulle eventuali agevolazioni previste a livello regionale o nazionale.

Conclude Corino: “Il concetto di nuova impresa è da tempo conosciuto; il nostro scopo è aiutare i giovani a trasformare una nuova impresa in BUONAIMPRESA!“.

 

L’Ufficio BUONAIMPRESA! è operativo in Piazza Savona 2 ed è costituito da tre risorse interamente dedicate al progetto. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 8,30-13 e 14,30-18. Sabato mattina 8,30-13.

 

{youtube}cg_wGqPQvYA|610|400|{/youtube}

 

Redazione