Volley Serie D/F: Saluzzo, sconfitta ininfluente ad Alba. Ora si pensa al futuro

0
350

Domenica 11 maggio 2014 – Ore 13.05 – Ultima di campionato con sconfitta, completamente ininfluente, per la Crs Volley Saluzzo, fermata sullo 0-3 ad Alba al termine di una partita comunque intensa. Con i giochi ormai fatti in zona salvezza, e il decimo posto finale delle saluzzesi al sicuro da ogni possibile spareggio tra le undicesime, non pesa il kappaò di Alba.

Il contemporaneo successo del Dogliani a Moncalieri, non ha conseguenze: la Crs Volley Saluzzo, agganciata a quota 25 punti, oltre a poter contare sul doppio successo nei confronti del Dogliani, ha un numero di successi (9) superiore a quello delle langarole (7).

 

L’ultimo incontro della stagione non è stato comunque una formalità, con le padrone di casa obbligate a vincere per difendere la terza posizione che vale i playoff. Dei tre set disputati, ottimi, in chiave Crs, il primo ed il terzo, a fronte alla battuta a vuoto della seconda frazione. Spazio per tutte le ragazze a disposizione del tecnico Barbara Medici: miglior marcatore della serata Elisa Bonansea che, con i nove punti centrati ad Alba, si porta in seconda posizione nella classifica della Top Scorer biancoblù, vinta (209 contro 207) da Anna Testa sulla Bonansea; terza Silvia Bono.

 

Da rimarcare, ancora, la prova delle sorelle Alessia e Michela Madaffari che, in due, mettono a segno 16 punti. Con l’ultima partita di Alba, scende il sipario sulla stagione della Crs Volley Saluzzo nella D regionale 2013/14. Da lunedì sera, con la nomina del nuovo direttivo, i primi passi per un futuro sempre più ricco di sfide.

 

L’ALBA VOLLEY 3
CRS VOLLEY SALUZZO 0
PARZIALI: 25-21; 25-11; 25-20