Volley Serie C/M: Iveco Garelli Mondovì chiude la stagione al 6° posto

0
565

Domenica 11 maggio 2014 – Ore 9.15 – Quattordicesimo successo stagionale per la matricola Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che nella cornice amica del PalaItis piega per 3-1 il Santena dopo 1 ora e 31’ di gioco. Grazie alla conquista di questi 3 punti i cadetti monregalesi chiudono il campionato di Serie C regionale al sesto posto assoluto con 36 punti totali, una posizione di classifica decisamente molto brillante e che va ben oltre quelle che erano le aspettative della vigilia.

 

 

“Abbiamo concluso brillantemente una stagione più che positiva – commenta al termine coach Alberto “Bonni” Bonelli –, in cui, nonostante fossimo una matricola, abbiamo giocato alla pari con tutte le avversarie, ovviamente ad eccezione delle due corazzate Marene e Savigliano, che hanno fatto un campionato a sè. Durante l’ annata siamo cresciuti molto, migliorando sia tecnicamente che tatticamente. Sono decisamente soddisfatto del campionto che abbiamo disputato, del sesto posto finale, assolutamente non preventivato, ma soprattutto sono contento della crescita dei nostri giovani, che hanno giocato con continuità e senza timori in un campionato difficile come quello di Serie C

 

Per l’ ultimo impegno stagionale Alberto Bonelli e Lorenzo Gallesio sono partiti inizialmente con Arnaldi in palleggio, Bonelli opposto, Viale e Peirano in banda, Luca Abbio e Allena al centro, Simone Abbio e Bruno liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Peluffo, Ginepro, capitan Coccalotto e Corbelleri.
Nel set d’ apertura vi è equilibrio soltanto sino al 5 pari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I., ben diretto in regia da un lucido Arnaldi, cambia marcia e va via: Allena con un gran muro sigla il 13-6, Peirano con un bel diagonale realizza il 18-9, Luca Abbio con un efficace primo tempo mette a terra il 21-11 ed infine Viale sigla il punto del definitivo 25-16, mentre vengono gettati nella mischia anche Ginepro, Coccalotto e Peluffo.
La seconda frazione si risolve in un monologo dei monregalesi: Bonelli sigla il 6-2, Luca Abbio realizza il 14-9, Viale mette a terra il 18-10, Bonelli sigla il 21-15 ed infine Peirano firma il punto del definitivo 25-18, mentre entrano Ginepro, Corbelleri, Coccalotto e Peluffo.

 

Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte piano e va sotto 15-8. Dentro Ginepro, Coccalotto e Peluffo e la squadra reagisce, recuperando piano piano lo svantaggio (15-20 con Ginepro, 21-23 con Bonelli) sino a raggiungere la parità sul 23-23 con un bell’ attacco di Peirano. A questo punto il Santena prima riesce a fare il cambio-palla (24-23) e poi chiude 25-23 grazie ad un attacco out dei monregalesi.
Nella quarta frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi i monregaelsi, con Corbelleri e Peluffo in campo, cambia marcia e va via: Peluffo sigla il 18-13, Bonelli mette a terra il 22-16 ed infine Peirano sigla il punto del definitivo 25-18.

 

BRUNELLO PRETTE