Promozione: che domenica, fra playoff, playout e corsa-Scudetto. Savigliano-Corneliano in DIRETTA TESTUALE su IDEAWEBTV.IT

0
368

Domenica 11 maggio 2014 – Ore 8.15 – Inizia oggi il percorso delle squadre piemontesi di Promozione verso l’Eccellenza, tramite il tortuoso percorso dei playoff: si parte con il primo turno, nel quale troviamo anche due compagini cuneesi.

 

Si tratta di Savigliano e Corneliano, che si sfidano allo Stadio “Damiano” di Saluzzo: due formazioni che sono state, in maniera diversa, protagoniste nel Girone D, alle spalle della corazzata Virtus Mondovì. Un campionato ricco di sommovimenti e colpi di scena per i rossoblu guidati, ora da Bonello, terzo tecnico stagionale (dopo Gallo e Profeta) che, nell’ultima fetta di torneo, ha trasportato la squadra al secondo posto, conquistato proprio all’ultimo respiro, con 52 punti totali. 90′ finali decisivi anche per il Corneliano di Brovia, che ha strappato in extremis il pass-playoff: annata a due facce per Maghenzani e compagni, in vetta per il girone di andata e, progressivamente, in costante rallentamento, fino al guizzo conclusivo che è valso un 5° posto che pareva ormai perso. Gli albesi dovranno vincere per passare il turno, ai padroni di casa (anche se “emigrati” a Saluzzo per l’occasione), basterà anche solo un pari grazie proprio al miglior piazzamento in graduatoria. IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE la gara con la consueta DIRETTA TESTUALE minuto per minuto: a seguire, tutte gli approfondimenti.

 

Non solo playoff, ma anche avvio della corsa-Scudetto: quattro le formazioni che si contendono il Titolo Regionale, dopo una stagione di successi: in una delle due semifinali si sfidano Bsr Grugliasco e la Virtus Mondovì, con i monregalesi scossi in settimana dalle dimissioni di mister Michele Magliano, il quale appare diretto verso Bra per il 2014-15 (anche se bisogna usare tutti i condizionali del caso). Nell’altra partita, si incrociano Biogliese Valmos e Volpiano.

 

Tempo di verdetti anche per la lotta-salvezza con i playout: anche in questo caso, ecco una cuneese, cioè il Boves MDG che si gioca tutto (ma potrebbe non bastare ancora), a Gavi Ligure, contro la Gaviese. Match impronosticabile, da 1X2 fra due team che hanno chiuso il campionato a quota 36. In leggero vantaggio gli alessandrini, che potranno disporre del fattore campo e di due risultati su tre. Come detto, vincere potrebbe non bastare: bisognerà aspettare i verdetti della Serie D per capire se ci vorrà un ulteriore turno per mantenere la categoria.

 

PROMOZIONE – PLAYOFF

 

Stresa-Oleggio
Romentinese-Juventus Domo
Alpignano-C.S.F. Carmagnola (ore 19)
Cbs-San Giacomo Chieri
F.C. Savigliano-Corneliano (Saluzzo)
Castagnole Pancalieri-Villafranca

 

SCUDETTO

 

Biogliese Valmos-Volpiano

BSR Grugliasco-Virtus Mondovì

 

PLAYOUT

 

Briga-Castellettese

Fulgor Ronco Valdengo-Fomarco Don Bosco
L.G. Trino-San Carlo
Bollengo Albiano-Sportiva Nolese
Usaf Favari-Don Bosco Nichelino
Mirafiori-Cenisia
Gaviese-Boves MDG Cuneo