Ritrovata un’autovettura rubata: denunciato macedone

0
353

L’automobile è stata rintracciata casualmente a Bra e restituita alla legittima proprietaria

Venerdì 9 maggio – 9.30

Nei giorni scorsi i Finanzieri della Compagnia di Bra, durante il normale servizio di controllo del territorio cittadino, hanno notato sul limitare di Piazza Carlo Alberto, sotto un lampione, un uomo, risultato successivamente essere cittadino macedone, intento a sostituire la ruota posteriore, completamente lacerata, di un’autovettura Fiat Panda.

Insospettiti dell’atteggiamento dell’uomo, che alla vista della pattuglia si mostrava visibilmente preoccupato, i militari hanno proceduto alla sua identificazione e, contestualmente, a richiedere i documenti dell’autovettura.
Il macedone ha esibito il proprio passaporto ma non è stato in grado di mostrare i documenti del veicolo: i militari perciò hanno contattato la Sala Operativa del Comando Provinciale della Guardia di Cuneo, constatando che l’autovettura risultava, in realtà, rubata nei giorni precedenti, nella vicina Alba. Prontamente contattata, la proprietaria dell’automobile ha confermato telefonicamente di aver subito il furto del veicolo.

 

L’autovettura è stata, pertanto, sequestrata, in quanto corpo del reato ed il macedone, un pregiudicato di circa 30 anni, denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di ricettazione.

 

La FIAT Panda, con l’assenso del Pubblico Ministero Dr.ssa Donatella Masia, che ne ha convalidato il sequestro, è stata successivamente restituita alla legittima proprietaria, che soddisfatta per il ritrovamento, dopo appena cinque giorni dal furto subito nottetempo nel cortile di casa, ha avuto modo di apprezzare l’operato delle Fiamme Gialle in servizio di “117”.

 

Redazione