E’ già calciomercato! Valzer sulle panchine del cuneese

0
399

Venerdì 9 maggio 2014 – Ore 16.10 – I campionati regolamentari sono appena finiti, in questo week end cominceranno le sfide valide per i play off, ma è già tempo di guardare in avanti per le squadre della provincia di Cuneo che, prima di tutto, dovranno decidere la guida tecnica per la prossima stagione.

 

Dalle prime indiscrezioni che giungono a Ideawebtv.it sarà un’estate molto calda per le panchine della ‘Granda’. Con il Cuneo appeso ai play out per non retrocedere in Serie D partiamo proprio da chi il campionato Interregionale è già sicuro di farlo: il Bra. La società di patron Giacomo Germanetti, dopo la travagliata esperienza tra i professionisti, sembra alla ricerca di un sostituto per mister Fabrizio Daidola. Difficile, infatti, la permanenza di Maurizio Calamita sotto la Zizzola. Tiepide voci parlano di un ammiccamento con Michele Magliano, ex mister del Virtus Mondovì, che sarebbe allettato di tentare l’approccio ad una prestigiosa serie. Ancora indecifabile, invece, la situazione per quanto riguarda Albese e Pro Dronero che scopriranno il proprio destino solamente dopo i play out del 18 maggio.

 

Panchine roventi anche in Eccellenza. Potrebbero saltare, infatti, tutti gli allenatori di questa stagione. La certezza è rappresentata dalla Virtus Mondovì che ha già di fatto ‘rotto’ con Michele Magliano e pare interessata ad un vero e proprio big: Franco Giuliano. Un vero e proprio colpo di scena che lascerebbe scoperta la panchina del Benarzole al termine di una cavalcata storica interrotta nel derby di play off contro la Cheraschese.
Come abbiamo detto ieri, invece, sembra praticamente certa la partenza di Francesco Dessena proprio dalla panchina nerostellata. Il Presidente Roberto Olivero ha gettato acqua sul fuoco ma sembra già certa la strada che porta all’allenatore della Juniores Aimo.

 

Momenti di grande movimento anche a Fossano dove al posto di Mario Volcan, lasciato a casa dalla società di patron Graglia, dovrebbe arrivare Marino Gianoglio ex allenatore del Cervere. Rimangono Saluzzo ed Olmo all’appello, ma anche qui gli spiriti sono decisamente accesi e le panchine dovrebbero cambiare padrone.
Patron Giampiero Boretto, infatti, pare insoddisfatto del finale di stagione messo in atto da mister Ettore Cellerino e sembra intenzionato ad affidare la guida della squadra a Pier Paolo Rignanese (attuale allenatore in seconda) e Pietro Boscolo che appenderebbe le scarpette al chiodo per passare dall’altra parte della linea bianca.
Dopo tanti anni sembra al capolinea anche la storia d’amore tra l’Olmo e Pierangelo Calandra: i cuneesi, infatti, paiono interessati all’ex Fossano Mario Volcan.