Basket Prima Divisione/M: Caymani affamati e corsari sul campo di Pianezza

0
352

Giovedì 8 maggio 2014 – Ore 12.45 – Alla terzultima gara della stagione, i Caymani sono di scena a Pianezza ,squadra che precede i biancorossi di 4 lunghezze in classifica. La trasferta si preannuncia insidiosa, anche a causa delle numerose assenze.

 

Solo 7 giocatori a disposizione di Gio Mondino, privo anche del collega Daniele Tamagnone . Nonostante queste premesse, l’approccio alla gara e’ perfetto, le azioni d’attacco sono ben orchestrate dal play Marano ,Alasia appare subito ispirato segnando ripetutamente da fuori. Pianezza si rifugia ben presto nella difesa a zona, ma nulla può contro l’ottima circolazione di palla e le giuste scelte di tiro che si tramutano spesso e volentieri in canestri pesanti. Il risultato all’intervallo appare chiaro: 29-41. Coach Mondino ricorda ai suoi giocatori di non mollare la presa, anzi, di alzare ulteriormente l’intensità , soprattutto in difesa, e ruota sistematicamente tutti i suoi elementi a disposizione . Nell’ ultimo periodo, i padroni di casa provano a rientrare in partita, ma nonostante alcune provocazioni, i Caymani tengono duro e portano a casa due punti importantissimi e meritatissimi. ” I ragazzi questa sera sono stati pressoché’ perfetti , sotto tutti i punti di vista, ognuno e’ stato fondamentale per questa vittoria ” Ottimi score per Alasia,Colombano , Castelli e Donalisio, sapiente regia di Marano, grande intensità difensiva e concretezza dei guerrieri Capello e Riva ( subito in campo dopo un lungo viaggio, encomiabile ! ).

 

Prossimo appuntamento , mercoledì 7 maggio ore 21 vs Pallacanestro Robilant Torino.

 

Basket Pianezza vs Sfel Caymans 68-72 (16-16,13-25,13-16,26-15 )

 

Caymans: Alasia 22,Colombano 14,Donalisio 13,Castelli 13,Marano 6,Riva 2,Capello 2. All. G.Mondino

Pianezza:Rosso 18,Gai 16,Morgera 12,Coatto 9,Pilla 7,Cordani 2,Moretti 2,Marchis 2,Chindamo 0,Ravaglia N.E. All. Tenaglia

 

 

cs