Altri migranti in arrivo: in serata saranno accolti dalla Croce Rossa

0
864

69 migranti sbarcati in Sicilia dopo il trasferimento in aereo a Torino saranno trasferiti a Cuneo

Giovedì 8 maggio – 15.00

69 migranti sbarcati sulle coste siciliane arriveranno nel tardo pomeriggio a Cuneo, accolti dalla Croce Rossa, dopo essere stati trasferiti in aereo a Torino Caselle. Per far fronte ai nuovi arrivi, oltre al Comitato locale di Cuneo, sono stati impiegati anche gli altri comitati locali della provincia che hanno messo a disposizione il materiale necessario e personale volontario.

I migranti saranno sistemati presso il comitato provinciale della Croce Rossa di Cuneo dove, dopo essere stati rifocillati, saranno sottoposti ad uno screening sanitario da parte dei medici di base dell’Asl Cn 1 e identificati dalle forze di Polizia. Alcuni verranno poi trasferiti in località non ancora rese note dalla Prefettura ed altri trascorreranno la notte presso la sede CRI. Domani gli ultimi trasferimenti. Per far fronte all’alto numero di persone previste sono stati allestiti due servizi igienici supplementari e una tenda pneumatica è pronta all’uso in caso di necessità.

 

“Sono orgoglioso del lavoro dei numerosi volontari che, anche in questa importante data per la nostra associazione – oggi è infatti la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa – sono al lavoro fin dalla prima mattina per garantire l’accoglienza agli ospiti in arrivo”. Queste le parole del presidente provinciale della CRI di Cuneo Livio Chiotti.

 

Leggi anche:

16 migranti sbarcati in Sicilia arriveranno oggi a Cuneo. Li accoglie la Croce Rossa

Trasferiti tutti i migranti assistiti dalla CRI di Cuneo nella sede di una cooperativa sociale di Ceresole d’Alba

Emergenza migranti: altri 50 cittadini extracomunitari in arrivo in provincia di Cuneo

 

cs