Volley U13 – Bre Lannutti Calcom Bianca medaglia d’argento! Bene anche Boves blu e gialla

0
396

Mercoledì 7 maggio 2014 – Ore 15.15– Domenica scorsa la città di Vercelli ha ospitato la finale regionale di categoria  Under 13, a cui hanno preso parte ben quattro formazioni cuneesi.

 

La Piemonte Volley, grazie ai risultati ottenuti nel campionato provinciale, è stata la società più numerosa, con ben 20 atleti coinvolti in questa fase. La formula della manifestazione, che ha coinvolto 24 squadre, prevedeva 8 gironi da 3, che hanno disputato una prima fase di qualificazione, con gare di sola andata. Al termine è stata stilata una classifica avulsa che ha permesso di decretare gli accoppiamenti per la fase successiva. In base ai risultati ottenuti in tutte le partite, sono state stabiliti i match della fase finale. La Bre Lannutti Calcom Bianca ha conquistato la medaglia d’argento, vincendo tutti i match della fase di qualificazione, per arrendersi poi nella finalissima disputata contro l’ArtiVolley di Torino. La compagine di Boves ha ottenuto la sesta posizione, mentre i Blu ed i Gialli si sono piazzati rispettivamente al diciassettesimo ed al ventesimo posto. Si è conclusa con questi ottimi risultati la stagione agonistica 2013-2014 per i giovani atleti della Piemonte Volley.

 

I miei complimenti a tutti i ragazzi che hanno messo in campo tutto quello che avevano, fino alla fine. La soddisfazione per la crescita esponenziale del numero di tesserati in questa categoria è per noi la vittoria più bella.” – commenta così Vergnaghi, responsabile del settore giovanile.

 

Bre Lannutti Calcom Bianca: Armando (capitano), Oberto, Testa, Dalmasso, Casasso. Allenatore: Massimo Iaria – Dirigente: Alessandro Oberto

 

Bre Lannutti Calcom Boves: Aliberti, Bisotto, Giordano, Tassone, Pellegrino Allenatore: Davide Pellegrino

 

Bre Lannutti Calcom Blu: Verra (capitano), Giraudo, Vigna Taglianti, Fusco, Rado Allenatore: Giorgio Salomone – Dirigente: Bersezio Esmeralda

 

Bre Lannutti Calcom Gialla: Vergnaghi, Chiapello, Fikaj, Costantini, Parola Allenatrice: Denise Baiocco.

 

 

cs