Terza Categoria 22ª giornata: Bandito la festa è qui! Definite le griglie dei play off

0
530

Martedì 6 maggio 2014 – Ore 16.45 – Ultima giornata della regular season per la Terza Categoria cuneese che ha definito le ultime promozioni e la graduatoria dei play off.

 

Nel Girone A nessuna sorpresa: Pro Savigliano e San Chiaffredo, entrambe già promosse, si danno battaglia per l’intero arco dell’incontro ma alla fine ne esce un pareggio che soddisfa tutti. Per i ragazzi di mister Leatico vanno a segno Valente ed Allocco mentre per gli ospiti le reti sono messe a referto da Dalmasso e Sonzini. Come da pronostico la Caramagnese batte, seppur con fatica, il Racco ’86 con la realizzazione di Mollo ed avrà il fattore campo a favore nei play off contro il Villanova Solaro che, invece, non va oltre l’1-1 casalingo con il Vottignasco: a Genco risponde Bonelli su rigore.
Festival del gol negli altri incontri con Polisportiva Castagnole e Sant’Albano Stura capaci di sconfiggere rispettivamente Gallo (4-3, doppietta di Avattaneo, Rista e Mulassano per i padroni di casa, Fontanone, Gallarato e Pinto per gli avversari), e Virtus Busca (3-4, doppietta di Giolitti e Rosso per i buschesi, Dadone, Dotto, Borgogno e Bergese per gli ospiti).
Chiude il programma il pirotecnico pareggio per 3-3 tra Villaggio della Fonte e Fortesan Genola: Barbero, Roca e Giordano vanno a segno per la squadra di patron Berardo, doppio Cravero e Maccagno per gli ospiti.

 

Nel Girone B può finalmente festeggiare la promozione in Seconda Categoria il Bandito che espugna, con molta fatica, il campo del Santa Margherita e si aggiudica il primo posto finale. I ragazzi di mister Turletti, infatti, vanno sotto per 2-0 in virtù dei centri di Pavanello e Martini che lasciano pensare al peggio. La reazione braidese è fenomenale con le reti di Grimaldi e Piras che riportano in parità la contesa. All’ultimo minuto di recupero, infine, Baiardini si inventa una traiettoria pazzesca che scavalca Ghisolfi e porta i suoi in Seconda Categoria. Mantiene la seconda piazza la Pro Valfenera che espugna il terreno di gioco del San Paolo Solbrito (0-2, doppietta di Di Iasio) e si candida come possibile vincitrice dei play off contro un Pro Sommariva capace, comunque, di lasciare a bocca asciutta il Ceresole d’Alba grazie al centro di Nervo.
L’altra sfida degli spareggi promozione vedrà opposte Piobesi (2-2 contro il Santa Vittoria d’Alba) e Sommarivese che non lascia scampo alla Lamorrese nello scontro diretto: termina 4-2 con le reti casalinghe di Abate (doppietta), Madeddu e Reinero mentre per gli ospiti a segno Cobelli.
Chiude il posticipo del Koala che espugna per 0-1 il terreno di gioco dello Sportgente salendo a quota 28 punti in classifica e conquistando il settimo posto.

 

Nel Girone C dimostra la netta superiorità la Fontanellese che liquida con un netto 1-4 il Monastero di Vasco con le marcature di Dalmasso (2), Politano ed Adamo che rendono vano il centro dei padroni di casa firmato da Bellino. Sale, dunque, al secondo posto il Murazzo che saluta con la ‘manita’ il Piazza grazie ai centri di Paladini, Valenti, Buluggiu, Ramonda e Riva. Termina in parità per 1-1, invece, la sfida in zona play off tra Santa Croce e Margartiese: Arese risponde a Giofrè.
Vittorie esterne per New Ronchi e San Rocco Bernezzo che espugnano i terreni di gioco di Niellese (2-5, Somà e Galliano non bastano ai monregalesi, Crucitti (2), Pagni, Mattiauda e Bora portano i tre punti a Cuneo) e Valle Stura (1-3, doppietta di Formisano e Tropini per gli ospiti, Melchio per i padroni di casa).
Chiude il programma il pareggio per 2-2 tra Madonna Bruna e Madonna delle Grazie: Milliccia e Pellegrino rispondono a Bosio e Pavan.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 22ª giornata

 

Caramagnese – Racco ’86 1-0
Pol. Castagnole – Gallo 4-3
Pro Savigliano – San Chiaffredo 2-2
Villaggio della Fonte – Fortesan Genola 3-3
Villanova Solaro – Vottignasco 1-1
Virtus Busca – Sant’Albano Stura 3-4

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 57, San Chiaffredo 50, Caramagnese 48, Villanova Solaro 45, Pol. Castagnole 31, Fortesan Genola 30, Villaggio della Fonte 27, Sant’Albano Stura 23, Virtus Busca 20, Racco ’86 14, Vottignasco 15, Gallo 10

 

Pro Savigliano e San Chiaffredo promosse in Seconda Categoria
Caramagnese e Villanova Solaro ai play off

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 22ª giornata

 

Pro Sommariva – Ceresole d’Alba 1-0
Santa Margherita – Bandito 2-3
San Paolo Solbrito – Pro Valfenera 0-2
Santa Vittoria d’Alba – Piobesi 2-2
Sommarivese – Lamorrese 4-2
Sportgente – Koala 0-1

 

CLASSIFICA

Bandito 48, Pro Valfenera 47, Piobesi 44, Sommarivese 42, Pro Sommariva 40, Lamorrese 36, Koala 28,Ceresole d’Alba 27, Santa Margherita 20, Santa Vittoria d’Alba 17, San Paolo Solbrito 17, Sportgente 7*

 

Bandito promosso in Seconda Categoria
Pro Valfenera, Piobesi, Sommarivese e Pro Sommariva ai play off

 

Terza Categoria Girone C – I Risultati della 22ª giornata

 

Madonna Bruna – Madonna delle Grazie 2-2
Monastero di Vasco – Fontanellese 1-4
Murazzo – Piazza 5-0
Santa Croce – Margaritese 1-1
Niellese – New Ronchi 2-5
Valle Stura – San Rocco Bernezzo 1-3

 

CLASSIFICA

Fontanellese 52, Murazzo 46, Monastero di Vasco 43, Margaritese 41, Santa Croce 40, Madonna Bruna 33, San Rocco Bernezzo 32, Madonna delle Grazie 28, New Ronchi 20, Piazza 14, Niellese 11, Valle Stura 10

 

Fontanellese promossa in Seconda Categoria
Murazzo, Monastero di Vasco, Margaritese e Santa Croce ai play off

 

 

Andrea Rubiolo