Motori: Paolo Amorisco spettacolare al 30° Rally della Lanterna

0
324

Domenica 5 maggio 2014 – Ore 18.25 – A bordo della propria Suzuki Swift 1.600 cc di classe N2 preparata dal team “Gianuzzi” di Asti Paolo Amorisco ha centrato domenica scorsa la prima affermazione stagionale e bissato il successo ottenuto un anno fa di questi tempi vincendo il Rally della Lanterna che quest’anno compiva 30 anni.

La gara, scattata la sera di venerdì 2 maggio con il prologo spettacolo nel palasport di Genova era in abbinamento al 17° Appennino Ligure. Sabato 3 i 94 concorrenti al via hanno affrontato i due passaggi sulle speciali My Way (13,80 km.), Massimo Canevari (26,70 km.) e Torriglia (10,25 km.) per un totale di 103 km.

 

Paolo Amorisco ha letteralmente azzannato sin dai primi chilometri il percorso molto tecnico, con l’insidia maltempo, che si snodava su tratti di strada tra i monti che sovrastano Genova e viste mozzafiato sul mar Ligure con la consueta grinta e con al fianco la navigatrice Giulia Cresta.
Una partenza tutta all’attacco, quella del pilota saluzzese, che ha immediatamente dettato la legge del più forte sulle strade viscide del mattino dopo le piogge torrenziali di venerdì notte.

 

Dopo 2 prove avevo già un minuto di vantaggio sul secondo e nel prosieguo della gara è stato sufficiente controllare gli avversari per garantirmi la vittoria finale” ha dichiarato un visibilmente soddisfatto Amorisco, che ora guida la classifica del “Suzuki Rally Cup” in coabitazione con il parmense Marco Soliani.
Per ciò che concerne il “Suzuki Rally Cup” Amorisco tornerà in pista a fine mese, in concomitanza con il Rally del Salento mentre al volante della Renault Twingo di classe R2 curata dal team “Miele Racing” di Chiusa Pesio con la quale gareggia nel monomarca Renault nel campionato IRC l’appuntamento è per il prossimo fine settimana, quando si correrà il Rally del Taro.