Croce Rossa: a Cuneo un corso di primo soccorso per la popolazione

0
431

Lunedì 5 maggio – 15.00

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Cuneo promuove un corso di primo soccorso per la popolazione che, in dieci serate si terrà nella sede di via Bongioanni, 20 (ex distretto militare) per un numero massimo di 30 iscritti.

Le lezioni avranno inizio martedì 20 maggio e nelle dieci serate in programma (al martedì ed al giovedì dalle 21 alle 23, con l’ultima prevista giovedì 19 giugno) verrà spiegato in modo semplice e pratico come è organizzato e quali servizi offre il sistema di Emergenza Sanitaria 118 Piemonte e come si accede al soccorso urgente. Verrà poi anche spiegato il comportamento da tenere sul luogo di una emergenza sanitaria per non commettere errori pericolosi per la vittima e per i soccorritori ed infine quali sono le tecniche efficaci e sicure praticabili da un soccorritore non esperto (quale il comune cittadino) nel soccorso a una persona vittima di fratture, ferite, attacchi cardiaci o respiratori ed altri piccoli e grandi “incidenti” che possono mettere in pericolo la vita di parenti, colleghi o altre persone.

 

Le lezioni saranno tenute da personale della Croce Rossa Italiana in possesso del titolo di monitore, rilasciato al termine di uno specifico corso formativo. Il costo per ogni partecipante é fissato a 30 euro e agli intervenuti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Le iscrizioni e il versamento potranno essere effettuati (prima dell’inizio del corso) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 nella sede di via Bongioanni, 20.

 

Per qualsiasi informazione é possibile contattare l’indirizzo mail [email protected]