Atletica – Campionati Regionali Open: Ferdinando Mulassano da record, ok Francesca Roattino

0
642

Lunedì 5 maggio 2014 – Ore 15.15 – A Savona, sabato 3 maggio presso il rinnovato impianto sportivo de “La Fontanassa”, si sono svolti i campionati regionali universitari open.

 

Ferdinando Mulassano, campione italiano allievi, detentore della migliore prestazione italiana all time sui 150 metri categoria Allievi e reduce dalla trasferta con la maglia azzurra di Kos, è sceso in pista molto determinato dopo le buone sensazioni avute pochi giorni prima sulla pista di casa in occasione del Meeting di Mondovì. Attese che non sono state deluse: per il giovane atleta monregalese, nonostante un fastidioso vento contrario di 1 metro al secondo che ha appesantito il risultato, un ottimo riscontro cronometrico. Il 10”92 fatto segnare, rappresenta il suo nuovo limite personale e di buon auspicio perché ottenuto all’inizio stagione, la cui programmazione ha dovuto subire delle variazioni (ad esempio non disputare la stagione indoor) causate dalla partecipazione alle Gymnasiadi corse in Brasile a inizio dicembre. La gara è stata vinta Levi Mandji con 10”72.

 

Molto positivo l’esordio all’aperto per Francesca Roattino che prosegue la sua rincorsa ad una stagione ai vertici. L’atleta vicese, anche per quest’anno fortemente voluta in prestito dal Cus Torino e finalmente tornata ad essere competitiva dopo stagioni passate a lottare contro gli infortuni, ha centrato una bella vittoria in 12”27 (vento contrario 0,5 m/s).