Serie D 34ª giornata – Albese e Pro Dronero all’ultima spiaggia: vivere o morire? DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
396

Sabato 3 maggio 2014 – Ore 12.50 – Ultimissima uscita stagionale per la Serie D Interregionale con le formazioni cuneesi alle perenne ricerca della salvezza.

 

Dopo il bel successo per 0-5 sul campo del Verbania torna tra le mura amiche del ‘San Cassiano’ l’Albese di patron Franco Rava che ospita la seconda forza del campionato Borgosesia. Una gara da vincere assolutamente per i langaroli che, in caso di successo, metterebbero al sicuro la pelle garantendosi la permanenza in categoria anche per la prossima stagione. Nessun problema di formazione e tutti disponibili per l’incontro con i sesiani che dal canto loro possono vantare la certa qualificazione ai prossimi play off ma non ancora la sicurezza del secondo posto. Difficile ipotizzare, dunque, un rilassamento degli ospiti che verranno ad Alba per prendere i tre punti. Mister Giancarlo Rosso per l’occasione potrebbe optare per il classico 3-5-2con Gallino tra i pali, difesa a tre con Nebbia, Roveta ed Anderson, folta linea mediana con Picone, Incontri, Garrone, Gallesio e Poli a supporto del tandem Marijanovic-Cornero.

 

“Ci giochiamo tutto in una partita che è divenuta crocevia fondamentale per questa stagione – spiega mister Giancarlo Rosso – Noi abbiamo solo un risultato per avere la certezza della salvezza: la vittoria. Non vogliamo e non dobbiamo iniziare a fare calcoli anche perchè il Borgosesia verrà qui per centrareil secondo posto, utile per fare la Coppa Italia dei Professionisti la prossima stagione. Vogliamo vendicare il 5-0 subito all’andata e speriamo che il pubblico albese ci supporti in quest’ultima uscita“.

 

Dovrà vincere ed allo stesso tempo sperare, invece, la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini che sarà di scena sul difficile campo della Caronnese. Il successo per 5-0 sul Santhià ha dato maggior fiducia ai ‘Draghi’ che, forse, si sono svegliati troppo tardi in questo finale di stagione lasciando il proprio destino in mano agli altri. Ai ragazzi di mister Antonio Caridi, infatti, non basterà vincere la partita ma occorreranno risultati positivi dalle sfide di Derthona, Albese e Folgore Caratese.Per l’occasione i biancorossi dovrebbero scendere in campo con Provenzano tra i pali, difesa a quattro con Passerò, Maglie, Madrigrano e Franco, in mezzo al campo Giraudo, Begolo e Brondino con Garavelli a supporto del duo De Peralta-Dutto.
Assenti certi della sfida Pomero, che ha accusato uno stiramento poco prima della sfida con il Santhià, e Porcaro.

 

“La partita è sicuramente di difficoltà elevata – spiega mister Caridi – Ma noi non possiamo certamente pensare alla loro forza ma alla nostra voglia di rimanere in questo campionato. Sappiamo che non dipende solo da noi ma alcmeno vogliamo fare la nostra parte vincendo e sperando. La Caronnese è già sicura dei play off ma dubito che vorrà chiudere la stagione con una sconfitta davanti al pubblico amico. Ricordiamoci che loro sono partiti per vincere il campionato e dispongono di una rosa di assoluto livello”.

 

In vetta può finalmenterilassarsi il Giana Erminio campione che, dopo la matematica certezza del passaggio in Lega Pro, fa visita al Chiavari Caperana. Spera in un colpaccio dell’Albese, invece, il RapalloBogliasco che affronta nel derby ligure il Vado senza dimenticarsi del secondo posto. Basterà un punto alla Lavagnese che centrare il quinto ed ultimo posto valevole per i play off edovrà tentare di conquistarlo sul campo di un Sestri Levante già proiettato ai play out salvezza.
Turni interni con i favori del pronostico per Calcio Chieri e Novese che dovranno vedersela rispettivamente contro St. C. Vallée d’Aoste e Verbania mentre il Santhià saluta la categoria affrontando l’Asti in casa.
Chiude il programma lo scontro salvezza tra Folgore Caratese e Derthona: chi vince si salva, agli avversari toccherà sperare in risultati positivi sugli altri campi.

 

Serie D – Il Programma della 34ª giornata (Domenica 4 maggio 2014 – Ore 15.00)

 

Albese – Borgosesia
Calcio Chieri – ST. C. Vallée d’Aoste
Caronnese – Pro Dronero
Chiavari Caperana – Giana Erminio
Folgore Caratese – Derthona
Novese – Verbania
RapalloBogliasco – Vado
Santhià – Asti
Sestri Levante – Lavagnese

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 70, Borgosesia 66, RapalloBogliasco 65, Caronnese 62, Lavagnese 60, Calcio Chieri 57, Vado 51, Chiavari Caperana 46, Novese 43, Asti 43, St. C Vallée d’Aoste 42, Derthona 39, Albese 38, Folgore Caratese 38, Sestri Levante 34, Pro Dronero 27, Santhià 21, Verbania 12

 

Giana Erminio promossio in Lega Pro
Borgosesia, RapalloBogliasco e Caronnese ai play off
Sestri Levante ai play out
Santhià e Verbania in Eccellenza

 

 

Andrea Rubiolo