Calcio a 5 – Playoff C1: la Gem Chimica Tarantasca alla Fase Nazionale!

0
559

Sabato 3 maggio 2014 – Ore 18.10 – In una cornice di pubblico che non tutte le volte si vede dentro le palestre ed i palazzetti è andata in scena questo pomeriggio il più atteso degli scontri play-off del calcio 5 piemontese: di fronte i padroni di casa della Gem Chimica (ridotti al minimo per alcune decisioni discutibile della scorsa partita) orfani di pedine importanti quali Barolo, Insinna e bomber Piazza, dall’ altra parte un Fenalc voglioso di riscattare un campionato sottotono.

Che fosse una partita per deboli di cuore si sapeva ma non fino a questo punto, una partita giocata al 100% da tutti, un vero spettacolo per che ha avuto l’ onore di assistere. Parte bene il Fenalc che dopo 4 minuti si porta in vantaggio.

 

La fase di studio per Ferrara e compagni è lunga, si fa attendere il gioco fluido ma al 15’ ci pensa Gerlotto in giornata più a portare i suoi al pareggio. Si va negli spogliatoi dove mister Bailo e il vice Nibbio (entrambe espulsi) danno la carica ai suoi consapevoli di poter vincere la partita. All’ inizio della ripresa una sfortunata deviazione di Ferrara beffa l’ estremo Zamburlin e permette al Fenalc di allungare ma questa volta la Gem non si fa aspettare tanto e prima con Tranchero, poi Dotto, Gerlotto allungano e portano la Gem sul 4 a 2. Il Fenalc gioca la carta del portiere in movimento ma ci pensa ancora Tranchero su una ribattuta a mettere a segno il 5 a 2 che vuol dire ko per il Fenalc. Sul finale sono ancora gli ospiti ad andare a segno per il definitivo 5 a 3.

 

Al triplice fischio esplode la festa targata Gem. Il presidente Isaia a fine partita: “ E’ stata una partita direi perfetta, eravamo ridotti ai minimi termini grazie a provvedimenti arbitrali a parere nostro e di molti addetti del calcio 5 ingiustificabili ma non ci siamo fatti abbattere, i ragazzi hanno dato tutto cosa potevano dare e così l’ abbiamo portata a casa – continua Isaia – che emozione vedere tutti sti tifosi sugli spalti, una cornice veramente rara…..il nostro sesto uomo in campo sono loro”.

 

Ora si passa alla fase nazionale dove la Gem Chimica affronterà la seconda classificata del campionato ligure, per tutti gli aggiornamenti si aspettano i calendari ufficiali della Divisione Calcio 5.

 

Gem Chimica: Zamburlin, Tranchero, Barolo, Rubino, Ferrara, Rinero, Foggetti, Maher, Gerlotto, Pocchiesa, Dotto, Oliva
Reti: Gem: Gerlotto (2), Tranchero (2) Dotto (1)