Baseball: Skatch Boves, gli Allievi vincono contro Vercelli

0
419

Sabato 3 maggio 2014 – Ore 13.45 – Le prime due vittorie dei giovani atleti della formazione Bovesana guidata dal coach Francesco Cianni coincidono con prima serie di gare disputate sul diamante di casa dopo tre partite consecutive giocate fuori casa.

Le prime tre serie vedevano sempre i biancorossi perdenti contro formazioni generalmente più esperte ed amalgamate ma in costante e progressiva cresita tecnica, alla prima di campionato i ragazzi di Cianni pagano lo scotto contro la forte formazione del settimo con un 14 – 3 in gara 1 e 11 – 5 in gara due. La seconda serie di campionato vedeva i biancorossi affrontare il Vercelli ASDBS ed in gara 1 sfiora il colpaccio perdendo di un solo punto 6 – 5 in gara due nulla può contro le mazze Vercellesi che puniscono il Boves con un secco 11 – 1 Nella terza serie di campionato i bovesani vanno veramente vicino alla vittoria sfiorando il colpaccio sia in gara 1 12 – 10 che in gara 2 10 – 9 contro l’AGBears a Torino.

 

Nella gara del 1° Maggio gli avversari erano gli Angels Vercelli, la squadra è partita subito molto motivata, aggressiva in attacco con molte battute valide e molto attenta indifesa con pochi errori determinanti. Lanciatore partente Marco Chiriotto che ha risolto la pratica con lanci precisi, concedendo poco o nulla alle mazze Vercellesi
Gara 1 vinta 8-2

 

Nel secondo incontro la partenza è stata molto in sordina, i biancorossi sono andati sotto di 3 punti e dopo una strigliata da manuale ai ragazzi da parte del manager gli “anziani” del gruppo Luca Giordano, Matteo e Marco Ghiglia hanno preso in spalla la squadra portandoli al quarto inning sul 11 – 6. Nel quinto e decisivo inning Marco Ghiglia dopo aver realizzato due strike out riempe le basi facendo entrare due punti, l’ultima eliminizione della partita è sulla via 4/3 da parte di un sorprendente Leonardo Rostagno.

 

Questo il roster della squadra Bovesana: Chiriotto Marco, Dalmasso Michela, Dalmasso Rebecca, Dalmasso Vittorio, Ghibaudo Elia, Giglia Marco, Ghiglia Matteo, Giordano Luca, Lazzari Matteo, Mao Alessandro, Olivero Francesca, Pepino Nicole, Rostagno Leonardo. Manager Francesco Cianni, Coach Massimo Chiriotto, Michael Cianni