24oredisport 2014: il sorteggio multimediale si terrà il 6 giugno presso la Citroen Armando di Cuneo

0
371

Sabato 3 maggio 2014 – Ore 12.15 – Per la prima volta in sedici edizioni il sorteggio della 24oredisport non si effettuerà presso la struttura dell’oratorio salesiano don Bosco. Parlando di sport, si può chiaramente affermare che il sorteggio sarà in trasferta, e si terrà presso i nuovi e rinnovati saloni della concessionaria CITROËN ARMANDO di Cuneo, da molti anni partner e sostenitore dell’evento cuneese.

 

 

Per la prima volta giochiamo fuori casa –racconta Marco Chiapella, presidente della Pgsd Auxilium Cuneo– abbiamo raccolto l’invito di un amico che da molti anni crede nella bontà dell’evento, condivide le idee e il progetto di solidarietà e ne patrocina la realizzazione. Sarà un evento ed una novità per tutti, anche per gli organizzatori che per la prima volta si muoveranno lontano dai cortili dell’oratorio. In ogni caso siamo certi che sarà una bella festa, un giusto aperitivo al sabato e alla domenica della 24oredisport”.

 

Il sorteggio si svolgerà venerdì 6 giugno a partire dalle ore 21 nel nuovo salone della concessionaria sito in via Savona 25, Borgo Gesso, Cuneo. Almeno una persona, a rappresentare ogni squadra iscritta ai tornei della maratona, dovrà essere presente. Nell’occasione, come sempre, saranno distribuite ai singoli team di ogni torneo le magliette ricordo della manifestazione ed illustrati gli ampi programmi della due giorni di festa, musica, sport, divertimento e amicizia.
Il sorteggio è il primo atto ufficiale della manifestazione cuneese attraverso il quale sono stabilite le composizioni di tutti i gironi di qualificazione dei tornei della 24oredisport.

 

Il sorteggio sarà, come da molti anni ormai, di tipo multimediale, ovvero basato su uno speciale software, appositamente programmato per l’evento cuneese da Luca Quirico, che attraverso l’abbinamento random di squadre e gironi determina la composizione delle griglie di partenza dei vari tornei. Non solo, l’abbinamento delle squadre e dei gironi comporta anche l’abbinamento delle sfide e degli orari di gioco. In pratica, al termine del sorteggio, tutte le squadre iscritte, conosceranno il proprio calendario gare per tutta la fase di qualificazione.
Al termine del sorteggio, ci sarà una grande “bicchierata” per tutti con l’augurio che vinca il migliore, ma soprattutto, che vinca come sempre l’amicizia ed il divertimento.