Cuneoginnastica: ottima prestazione nella seconda prova del Circuito Ritmica Europa

0
777

Venerdì 2 maggio 2014 – Ore 13.15 – Una giornata intensa di gara è stata quella presso il PalaLancia a Chivasso, dove le atlete del settore di ginnastica ritmica della Cuneoginnastica sono state protagoniste di ottime performance in pedana.

 

Le prime ginnaste ad aprire la competizione, per la categoria Silver Squadra Open con gli attrezzi cerchi e palle, sono state le cuneesi Elisa Beccaria, Veronica Blandi, Anna Ghibaudo, Maria Chiara Sanna e la saluzzese Rebecca Scanu, le quali hanno eseguito in maniera determinata e grintosa il loro esercizio, aggiudicandosi così la medaglia di bronzo. La Cuneoginnastica schierava una seconda rappresentativa formata dalle veterane Federica Bernard, Anita Fortunato, Giorgia Manassero, Alessia Ruatta e Giorgia Tonegutti, le quali hanno affrontato il loro esercizio di alto livello e ricco di difficoltà corporee con qualche sbavatura, scivolando al quinto posto nella classifica.

Per la categoria Silver Coppie Giovanile con le palle, un podio tutto cuneese: le giovanissime Carolina Lovera e Sara Roasio salgono sul gradino più alto convincendo la giuria con un’esecuzione quasi perfetta, seguite in seconda posizione da Federica Favro e Greta Cocciolo e dal terzo posto di Sara Adinolfi e Francesca Bertaina. Quarto posto per Greta Ferrua ed Angelica Lamberti ad un solo decimo dalle compagne. Stessa categoria ma Coppie Open con cerchi e palle, si aggiudicano l’oro Francesca Punzi e Martina Scagliola con un’esecuzione impeccabile ed un’altra medaglia, quella d’argento, premia l’esercizio di Veronica Blandi ed Elisa Beccaria; settime e con qualche sbavatura di troppo le ginnaste Rebecca Scanu ed Anna Gibaudo, seguite in ottava posizione da Laila Bounani ed Alice Gavoci ed in nona da Sarah Amodeo e Francesca Sette.

 

La terziglia della Cuneoginnastica per la categoria Jolly Giovanile al corpo libero, è rappresentata dalle giovani ginnaste Elena Renda, Maria Chiara Sanna e Federica Favro che, nonostante una discreta esecuzione, scivolano al sesto posto. Buona performance delle loro compagne Alice Caudana, Maria Eva Ramonda, Francesca Bertaina e Sara Adinolfi che conquistano il gradino più basso del podio. Infine grande soddisfazione anche per il quartetto composto dalle atlete Alessia Arnaudo, Martina Costamagna, Sara Ghinamo e Sofia Leone che conquistano il secondo posto con la categoria Squadra Jolly Open al corpo libero.

La competizione si chiude con un’ottima esecuzione delle giovani atlete Chiara Garello, Gaia Abruzzese, Giada Palma ed Irene Aragon alla loro prima esperienza, che si aggiudicano il bronzo nella categoria Squadra Joy Giovanile.

 

Le allenatrici Nicoletta Sensini, Marta Bruno e Giulia Milano sono molto soddisfatte dei grandi risultati ottenuti dalle loro ginnaste e fanno un grande in bocca al lupo a loro per la fase nazionale che si svolgerà a Rimini a fine maggio.

 

I.C.