Terza Categoria 21ª giornata – Fontanellese a festa! Nel Girone B è lotta aperta tra Bandito, Pro Valfenera e Piobesi

0
441

fontanellese presidente misterMartedì 29 aprile 2014 – Ore 16.10 – Se ne sono andati i penultimi 90’ di questa appassionate stagione di Terza Categoria cuneese con altri verdetti decisi.

 

Nel Girone A festeggia la promozione in Seconda Categoria il San Chiaffredo che batte, seppur con molta fatica, il Villaggio della Fonte grazie al centro di Gribaudo staccando definitivamente il pass. Cade a sorpresa, invece, il Pro Savigliano che perde la prima partita stagionale ad un passo dall’en plein. E’ il Sant’Albano Stura a strappare l’imbattibilità ai ragazzi di mister Leatico con le reti di Borgogno, Dotto e Ferrero che rendono vane le realizzazioni ospiti di Pengue e Buschini.
In zona play off vincono e convincono Carmagnaese e Villanova Solaro che battono rispettivamente Gallo ( 0-3, Giorgio, Ferraro e Rosso) e Fortesan Genola (0-4, Delpiano, Genco, Apuzzo e Solavaggione).
Strepitosa vittoria esterna anche per la Polisportiva Castagnole che disintegra a domicilio la resistenza del Vottignasco per 2-5: doppietta di Dabbene, Lardone, Avattaneo e Marrone per gli ospiti, reti di Sarzotti e Buluggiu per i padroni di casa.
Nel posticipo, infine, successo lontano dalle mura amiche per la Virtus Busca che passa sul campo del Racco ’86 grazie alle reti di Ferrero e Rosso.

 

Ancora tutto da decidere, invece, nel Girone B con tre squadre potenzialmente ancora in corsa per il successo finale. Termina 0-0 il big match di giornata tra Piobesi e Bandito e ne approfitta in pieno il Pro Valfenera che sale sull’ottovolante distruggendo il Ceresole d’Alba per 8-1: tripletta di Di Iasio, doppietta di Abbondanza, Capobianco, Cerrutti, Potenza e Bonetto.
Si ostruiscono la strada Pro Sommariva e Sommarivese che impattano per 3-3 (Nervo, Pennucci e Puppione per i padroni di casa, Simonetti e doppietta di Abate per gli ospiti) e permettono alla straripante Lamorrese di rientrare il lotta per l’ultimo posto disponibile in chiave play off.
Successo a sorpresa, invece, per il San Paolo Solbrito che espugna il terreno di gioco del Koala grazie ai due centri di Catalano e valenti che rendono vana la rete casalinga di Zefi.

 

Nel Girone C può finalmente festeggiare la Fontanellese che dopo un anno di vita passa già in Seconda Categoria. Lotta, ma non può far nulla per evitare la festa, il Madonna Bruna che riesco comunque a fermare i campioni del raggruppamento sul 4-4: Dalmasso, Politano (2) e Basso regalano il successo ai Barale’s boys recuperando la doppietta di Siccardi unita ai centri di Miliccia e Pellegrino.
Frenano Monastero di Vasco e Murazzo che impattano rispettivamente contro Margaritese (0-0 in uno scontro viatico ai play off) e New Ronchi (1-1, Valenti risponde a Pagni).
Bella sfida ricca di gol tra San Rocco Bernezzo e Santa Croce. Alla fine dei 90’ sono i padroni di casa ad avere la meglio sugli ospiti grazie alle doppiette di Formisano e Bruna che annichiliscono gli avversari a segno con Arese (3).
Chiude il tutto la vittoria in coda del Piazza sul Valle Stura per 3-1: agli ospiti non basta la rete di Melchio, i padroni di casa passano con la doppietta di Mare e Roà.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 21ª giornata

 

Fortesan Genola – Villanova Solaro 0-4
Gallo – Caramagnese 0-3
Racco ’86 – Virtus Busca 1-2
San Chiaffredo – Villaggio della Fonte 1-0
Sant’Albano Stura – Pro Savigliano 3-2
Vottignasco – Pol. Castagnole 2-5

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 56, San Chiaffredo 49, Caramagnese 45, Villanova Solaro 44, Fortesan Genola 29, Pol. Castagnole 28, Villaggio della Fonte 26, Sant’Albano Stura 20, Virtus Busca 20, Racco ’86 14, Vottignasco 14, Gallo 10

 

Pro Savigliano e San Chiaffredo promosse in Seconda Categoria
Caramagnese e Villanova Solaro ai play off

 

Terza Categoria Girone B – Il I Risultati della 21ª giornata

 

Koala – San Paolo Solbrito 1-2
Lamorrese – Santa Vittoria d’Alba 5-0
Piobesi – Bandito 0-0
Pro Sommariva – Sommarivese 3-3
Pro Valfenera – Ceresole d’Alba 8-1
Santa Margherita – Sportgente 3-0 a tavolino

 

CLASSIFICA

Bandito 45, Pro Valfenera 44, Piobesi 43, Sommarivese 39, Pro Sommariva 37, Lamorrese 36, Ceresole d’Alba 26, Koala 25, Santa Margherita 20, Santa Vittoria d’Alba 17, San Paolo Solbrito 17, Sportgente 8

 

Terza Categoria Girone C – Il I Risultati della 21ª giornata

 

Fontanellese – Madonna Bruna 4-4
Margaritese – Monastero di Vasco 0-0
Madonna delle Grazie – Niellese 29/04 Ore 21.00
New Ronchi – Murazzo 1-1
Piazza – Valle Stura 3-1
San Rocco Bernezzo – Santa Croce 4-3

 

CLASSIFICA

Fontanellese 49, Monastero di Vasco 43, Murazzo 43, Margaritese 40, Santa Croce 39, Madonna Bruna 32, San Rocco Bernezzo 29, Madonna delle Grazie 24*, New Ronchi 17, Piazza 14, Niellese 11*, Valle Stura 10

 

 

Andrea Rubiolo

 

In foto presidente ed allenatore della Fontanellese durante la festa-promozione