Chiuse le indagini sulla santona di Borgo San Dalmazzo

0
1244

graziella-giraudo-santonaLa parola ai giudici: tra gli indagati la consuocera, l’ex marito, il figlio, la figlia e il genero. Secondo l’accusa non potevano non sapere

Martedì 29 aprile – 9.00

Si sono chiuse le indagini degli inquirenti sul caso della santona di Borgo San Dalmazzo, ovvero Graziella Giraudo, ritrovata cadavere lo scorso 27 ottobre dai carabinieri. 6 mesi in cui sono state raccolte le testimonianze di parenti e conoscenti, mentre la scientifica esaminava il corpo mummificato della 68enne. 

 

Sono 8 gli indagati, 5 per occultamento di cadavere, 3 per favoreggiamento. Tra loro i familiari più stretti di Graziella: sarebbe proprio la consuocera Rosa, con cui la “santona” divideva la casa, il “motore” della vicenda, convinta com’era che prima o poi Graziella sarebbe risorta. Da qui l’estrema cura per il cadavere, l’occultamento e l’assoluto riserbo sul segreto. Con lei anche l’ex marito, il figlio, la figlia e il genero di Graziella: secondo l’accusa che ha esaminato le testimonianze raccolte dai carabinieri è impossibile che non sapessero nulla. Visto e considerato che, dall’autopsia e dagli esami di laboratorio, si ipotizza che la donna sia deceduta nel 1996. Oltre ai parenti altre tre persone (2 uomini e una donna) informati sui fatti.

 

La parola ora passa ai giudici. Già pronta la battaglia: per gli avvocati della difesa infatti, gli indagati sono estranei ai fatti.

 

Leggi anche:

Riflettori sulla Santona di Borgo San Dalmazzo: arrivano le telecamere di Mistero

La santona mummificata: “Eravamo convinti che sarebbe risorta”

Nessuna violenza: la “santona” di Borgo San Dalmazzo è morta per cause naturali

La “Santona” di Borgo San Dalmazzo a “La Vita in Diretta”

 

Redazione