Serie D – La Pro Dronero saluta con la ‘manita’ il Santhià ma i play out sono ancora lontani 90′

0
378

pro dronero dutto esultanzaLunedì 28 aprile 2014 – Ore 12.47 – Una vittoria netta ed insindacabile che lascia aperte le porte dei play out: questa è stata la domenica della Pro Dronero, capace di annientare il Santhià condannandolo alla retrocessione.

 

Una gara mai in discussione che ha visto i ragazzi di mister Antonio Caridi concentrati come non mai e capaci di essere lucidi sotto porta quanto attenti in fase difensiva. Sono subito i Draghi a farsi vedere in avanti con due cannonate di Franco e De Peralta che sfiorano il palo alla sinistra di Cerrutti. Il Santhià non reagisce ed al 6’ arriva la rete dei padroni di casa: Dutto serve De Peralta in profondità, l’attaccante argentino scatta sul filo del fuorigioco e non lascia scampo all’incolpevole portiere ospite. I biancorossi giocano decisamente meglio nonostante il campo continui ad essere bagnato dalla forte pioggia ed il raddoppio giunge in modo similare al 14’: questa volta è Dutto ad essere servito in verticale ma la freddezza dinnanzi a Cerrutti è sempre la stessa. Solamente nel finale di primo tempo i torinesi di mister Nisticò riescono a farsi vedere dalle parti di Provenzano ma i tentativi di La Cava e Bertagna non vanno a segno peccando ti precisione e potenza.

 

Nella ripresa il tema di gioco non cambia ed al 7’ arriva anche il tris dei locali che mettono in naftalina la gara con il difensore Patrick Maglie bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo, destinando in fondo al sacco il corner di Garavelli. Il Santhià si sgretola lasciando ampi spazi alle ripartenze dei padroni di casa che sfiorano ripetutamente il poker con dei rapidi contropiedi di Dutto e De Peralta, fermati dal disperato Cerrutti. Al 13’, però, il portiere torinese non può nulla quando il ‘gaucho’ si inventa un cucchiaio strepitoso su suggerimento di Dutto in verticale. Al 36’ c’è, infine, anche gloria per l’ottimo Franco che riceve la sfera tramite una carambola e batte Cerrutti in lob per il definitivo 5-0.

 

PRO DRONERO – SANTHIA’ 5-0

 

PRO DRONERO (4-3-1-2): Provenzano; Rosso, Passerò, Maglie, Mancini; Franco, Begolo (26’st Nicolino), Brondino; Garavelli; De Peralta (39’st Cappellino), Dutto (26’st Luciano). A disp: Sibilla, Madrigrano, Pomero, Bodino, Isoardi. All: Caridi

SANTHIA’ (4-3-3): Cerutti; Maffei, Cassins, Fogliato, Mancuso (12’st Fachim); Bertagna (22’st Gallo), Brughera, Bellinghieri (16’st Sigismondi); Bosco, Atomei, La Cava. A disp: Di Paolo, Camotto, Carazza, Tarella, Borasio, Guerriero. All: Nisticò

MARCATORI: 6’pt De Peralta (P), 14’pt Dutto (P), 7’st Maglie (P), 13’st De Peralta (P), 36’st Franco (P)

ARBITRO: Sig. Giuseppe De Luca di Ercolano

 

 

Andrea Rubiolo