Prima Categoria: REVELLO SEI GRANDE! Scarnafigi ko e Promozione conquistata. Infernotto, Giov. Centallo e Roero ai play off

0
401

revello festa allenatoreLunedì 28 aprile 2014 – Ore 15.00 – Non ha regalato particolari sorprese l’ultima giornata del campionato di Prima Categoria: tra festeggiamenti, lacrime e tensione che sale in vista degli spareggi verso la promozione o la salvezza.

 

Nel Girone F vince il San Domenico Savio Rocchetta che ne rifila quattro al Villastellone Carignano e vola in Promozione. Bene anche il Roero Calcio che tra le mura amiche disintegra il Trofarello per 4-1 al termine di una gara mai in reale discussione. Per i ragazzi di mister Lo Nano le reti sono state messe a segno da Autera, Cardellino, Affori e Sacco. Chiude la propria stagione con un pareggio, invece, la Polisportiva Montatese di coach Mascarello che non va oltre l’1-1 sul campo del San Giuseppe Riva dove non basta il centro di Morone per portare a casa l’intera posta in palio.

 

Nel Girone G ci mette un tempo il Revello per scardinare la resistenza dello Scarnafigi che crolla nella ripresa sotto i colpi di Ronga (doppietta), Donatacci e Pedrini e stacca il pass per la Promozione appena dopo un anno di purgatorio. Sensazionale la stagione dei bianco blu che hanno mantenuto la tranquillità necessaria senza perdere la testa nonostante il gol tardasse ad arrivare.
Saranno solamente play off, invece, per l’Infernotto Calcio di mister Vittorio Zaino che fa il proprio dovere battendo 2-4 il Dueffe Calcio e rammaricandosi ancora ora per il pareggio interno contro il Racconigi: Raffi, Chakour, Benedetto e Rosso regalano i tre punti agli ospiti mentre per i padroni di casa sono andati a segno Dalmasso e Chioso. Avversario nel secondo turno di play off sarà il Giovanile Centallo di mister Libois che ha tirato il freno contro la Saviglianese pareggiando per 1-1 con la rimonta dei Maghi firmata Nakanibu su rigore dopo il momentaneo vantaggio di Fenoglio.
Vittoria e salvezza per il Marene che sconfigge di misura il Bisalta per 1-0 con il centro di Carena. E’ comunque ‘festa’ per D’Errico e compagni visto l’approdo ai play out nonostante la sconfitta. Il Villanovetta espugna il campo del Valvermenagna grazie a Giaccardi mentre la Vicese non lascia scampo al Racconigi imponendosi lontana dalle mura amiche per 1-3: non basta il vantaggio interno di Sismonda, gli ospiti dilagano con Stivala, Lugliengo e l’autorete di panero.

 

Prima Categoria Girone F – I Risultati della 30ª giornata

 

Atletico Santena – Città di Moncalieri 2-3
Moncalvo Calcio – Buttiglierese 95 0-2
Nuova S.C.O. 2005 – Pecetto 4-1
Pro Villafranca – Sandamianese 1-3
Roero Calcio – Trofarello 4-1
San D. Savio Rocchetta T. – Villastellone Carignano 4-0
San Giuseppe Riva – Pol. Montatese 1-1
Villanova Al – Poirinese 0-1

 

CLASSIFICA

San D. Savio Rocchetta T. 65, Città di Moncalieri 63, Roero Calcio 58, Villanova Al 52, Pol. Montatese 48, Atletico Santena 45, San Giuseppe Riva 45, Pro Villafranca 41, Nuova S.C.O 2005 42, Moncalvo Calcio 39, Trofarello 38, Villastellone Carignano 35, Sandamianese Asti 29, Buttiglierese 95 28, Poirinese 26, Pecetto 8

 

San D. Savio Rocchetta T. promosso in Promozione
Città di Moncalieri al secondo turno dei play off, Roero Calcio e Villanova AL al primo turno dei play off
Villastellone Carignano, Sandamianese Asti, Buttiglierese 95 e Poirinese ai play out
Pecetto retrocesso in Seconda Categoria

 

Prima Categoria Girone G – I Risultati della 30ª giornata

 

Dueeffe Calcio – Infernotto Calcio 2-4
Garessio – Virtus Magliano Alpi 3-0 a tavolino
Giovanile Centallo – Saviglianese 1-1
Marene – Bisalta 1-0
Racconigi – Vicese 1-3
Scarnafigi – Revello 0-4
Valvermenagna – Villanovetta 0-1
Riposa Villar ‘91

 

CLASSIFICA

Revello 64, Infernotto Calcio 63, Giovanile Centallo 59, Villanovetta 47, Vicese 43, Saviglianese 42, Villar ’91 40, Valvermenagna 38, Racconigi 37, Marene 34, Garessio 33, Scarnafigi 31, Dueeffe Calcio 27, Bisalta 22, Virtus Magliano Alpi RITIRATO

 

Revello promosso in Promozione
Infernotto Calcio e Giovanile Centallo al secondo turno dei play off
Scarnafigi, Garessio, Dueeffe Calcio e Bisalta ai play out
Virtus Magliano Alpi RITIRATO

 

 

Andrea Rubiolo

 

Foto Ideawebtv.it