Volley A1/M – Playoff 5° posto LIVE: Cuneo batte 3-0 Città di Castello in un clima surreale

0
327

brebanca trento piazzaDomenica 27 aprile 2014 – Semifinali Playoff 5° posto: return match al “PalaBreBanca” dove si affrontano i padroni di casa di Cuneo e l’Altotevere Città di Castello. Forse l’ultima partita in assoluto dei biancoblu in Granda? SEGUI LA DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

 

 

SESTETTO CUNEO: Piazza si affida a Gonzalez in regia, Casadei opposto; centrali Alletti e De Togni; schiacciatori Antonov e Maruotti. Libero De Pandis.

 

SESTETTO CITTA’ D CASTELLO: Corvetta al palleggio e Van Walle opposto; Rossi e Piano in mezzo, schiacciatori Fromm e Massari. Libero Tosi.

 

Prepartita già contrassegnata dalla contestazione dei Blu Brothers. Due gli striscioni esposti: “GAME OVER” “Se per voi tutto ha un prezzo, noi abbiamo la nostra DIGNITA‘” . Festoni e carta igienica gettati in campo, match che non inizia.

 

Ore 18.15: Situazione ancora di stallo a San Rocco Castagnaretta: i BB continuano a lanciare coriandoli e carta igienica in campo non consentendo l’inizio della gara. Cori anche contro coach Piazza che risponde per le rime. Chiamato in causa anche Valter Lannutti: “Lannutti cosa ci dici? Se parli ti ascoltiamo” le parole dei supporters di casa.

Ore 18.20: Presentate le formazioni, i BB rispondono con un nuovo copioso lancio di festoni colorati e carta. Tutto fermo a Cuneo.

 

Ore 18.30: i BB salgono al proprio posto in curva, si gioca.

 

PRIMO SET

 Prima sosta, per un nuovo lancio di oggetti, intrisi di liqudi: gioco fermo sul 3-2. Complicate operazioni di pulizia del campo, gara ancora in sospeso. Si riparte: Cuneo allunga sul 6-3. Casadei e Maruotti conducono i bianboblu a +6 (10-4) costringendo Rsadici a chiamare time out. Alla sosta tecnica è 12-5. Gioco che riprende a fatica: in campo Carmelo Noto, portavoce dei Blu Brothers che stringe la mano ai giocatori e dà vita ad un faccia a faccia a distanza con Lannutti, prima di essere scortato fuori dal rettangolo di gioco. Il parziale racconta poco: Cuneo domina, così come successo in Umbria, e porta a casa l’1-0: 25-17.

 

Da annotare un’immagine triste nel corso del set: ritratto lo storico striscione dei Blu Brothers dalla curva, segno di un’avventura che finisce dopo anni di gioie, dolori e, sopratutto, di un amore sviscerato per i colori cuneesi.

 

 SECONDO SET

 

Incontro ripreso regolarmente con gli ultras locali attualmente a distanza dal rettangolo di gioco. 3-3. Clima apparentemente sereno al “PalaBreBanca”, ma ci si aspetta da un momento all’altro qualche altro scossone dagli spalti: intanto Bre avanti 9-7. Punteggio sul 12-8 alla sosta tecnica. Al ritorno in campo i padroni di casa scappano ancora: 19-14. Cuneo vince agevolmente 25-18, 2-0.

 

TERZO SET

Incontro che prosegue senza particolari problemim, per ora: 4-5. Cuneesi costantemente in controllo delle operazioni, in un clima surreale: Antonov firma con un ace il 16-12. Ultime battute con Cuneo prossimo al 3-0: 23-19. Finisce 3-0: 25-21.

 

Aggiornamenti a cura di Edward Pellegrino