Prima Categoria 30ª giornata: nel Girone G Revello favorito su Infernotto e Giovanile Centallo

0
336

garessio villar tiroSabato 26 aprile 2014 – Ore 9.30 – Ultima giornata della stagione regolamentare per la Prima Categoria che si appresta a vivere il 30° atto di questa entusiasmante cavalcata.

 

Nel Girone F il Roero Calcio, già certo dell’accesso ai play off, tenta di mantenere comunque la terza posizione in classifica. I ragazzi di mister Lo Nano attendono tra le mura amiche il Trofarello e sarà sufficiente un pareggio per rimanere dinnanzi al Villanova Cn. Solamente per le statistiche, invece, lo scontro tra San Giuseppe Riva e Polisportiva Montatese. Entrambe le squadre, infatti, sono già ampiamente salve e fuori da ogni lotta per gli spareggi promozione.

 

Nel Girone G il Revello ha il grande match ball per tornare dopo appena un anno in Promozione. I ragazzi di mister Giraudo, infatti, hanno approfittato della scivolata dell’Infernotto per portarsi in solitaria in vetta ed ora il destino è tutto nelle mani di Donatacci e compagni. Prima di festeggiare, però, occorre ancora conquistare i tre punti contro uno Scarnafigi bisognoso di linfa vitale in chiave play out. Spera in un miracolo l’Infernotto Calcio che dopo l’ultima sconfitta tenta di espugnare il campo del Dueeffe Calcio in quello che sarebbe un vero e proprio colpo gobbo.
Se all’Infernotto serve un miracolo occorre una vera e propria discesa divina per il Giovanile Centallo che attende tra le mura amiche la Saviglianese. I giocatori di mister Libois potrebbero, in caso di sconfitte di Revello ed Infernotto, addirittura conquistare la prima posizione: della serie tra i due litiganti il terzo gode.
Scontro fondamentale in coda per il Bisalta di bomber D’Errico che si gioca l’accesso ai play out proprio contro il Marene, squadra spartiacque tra salvezza e spareggi.
Ormai pure formalita, invece, gli impegni casalinghi di Racconigi e Valvermenagna che dovranno vedersela rispettivamente contro Vicese e Villanovetta.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 30ª giornata (Domenica 27 aprile – Ore 15.00)

 

Atletico Santena – Città di Moncalieri
Moncalvo Calcio – Buttiglierese 95
Nuova S.C.O. 2005 – Pecetto
Pro Villafranca – Sandamianese
Roero Calcio – Trofarello
San D. Savio Rocchetta T. – Villastellone Carignano
San Giuseppe Riva – Pol. Montatese
Villanova Al – Poirinese

 

CLASSIFICA

San D. Savio Rocchetta T. 62, Città di Moncalieri 60, Roero Calcio 55, Villanova Al 52, Pol. Montatese 47, Atletico Santena 45, San Giuseppe Riva 44, Pro Villafranca 41, Moncalvo Calcio 39, Nuova S.C.O 2005 39, Trofarello 38, Villastellone Carignano 35, Sandamianese Asti 26, Buttiglierese 95 25, Poirinese 23, Pecetto 8

 

Roero Calcio e Villanova AL ai play off
Sandamianese Asti e Buttiglierese 95 ai play out
Pecetto retrocesso in Seconda Categoria

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 30ª giornata (Domenica 27 aprile – Ore 15.00)

 

Dueeffe Calcio – Infernotto Calcio
Garessio – Virtus Magliano Alpi 3-0 a tavolino
Giovanile Centallo – Saviglianese
Marene – Bisalta
Racconigi – Vicese
Scarnafigi – Revello
Valvermenagna – Villanovetta
Riposa Villar ‘91

 

CLASSIFICA

Revello 61, Infernotto Calcio 60, Giovanile Centallo 58, Villanovetta 44, Saviglianese 41, Vicese 40, Villar ’91 40, Valvermenagna 38, Racconigi 37, Scarnafigi 31, Marene 31, Garessio 30, Dueeffe Calcio 27, Bisalta 22, Virtus Magliano Alpi RITIRATO

 

 

Andrea Rubiolo