Eccellenza 34ª giornata – Busca, l’annata è da dimenticare! Il Libarna vince 4-0 senza problemi

0
313

Busca Francesco ChiesaVenerdì 25 aprile 2014 – Ore 21.00 – Si chiude con una sconfitta pesante la stagione del Busca Calcio che torna dalla trasferta di Serravalle Scrivia con un netto 4-0.

 

Contro il Libarna, alla ricerca dei play off, i grigio rossi di mister Riccardo Botta paiono già in clima estivo con la retrocessione già assimilata. Il tecnico buschese scegli il suo 4-4-2 con Pagliero tra i pali, difesa a quattro con Dutto, Forte, Chiesa e Bianco, in mezzo al campo Topazi, Manfredi, Tolosano e Mostayd dietro a Comba e Peyracchia. La gara parte subito in salita per i Topazi e compagni che dopo appena 3’ passano in svantaggio: è Mossetti, direttamente su calcio di punizione, a portare avanti il Libarna con una conclusione forte e precisa che non lascia scampo a Pagliero. La reazione del Busca non arriva ed i padroni di casa sfiorano ripetutamente il raddoppio con Ilardo e Motta mentre al 17’ Pellegrini centra una traversa pazzesca con un colpo di testa forte e preciso dopo un’uscita a vuoto di Pagliero.
La rete alessandrina è nell’aria ed arriva al 28’ proprio con Ilardo che sfrutta una disattenzione del portiere buschese per ribadire in rete un’innocua sfera proveniente dalla destra. Per vedere i grigio rossi in avanti occorre attendere sino al 43’ quando Tolosano tenta il bolide dalla distanza, la conclusione viene ribattuta dalla difesa di casa.

 

Nella ripresa il tema del gioco non cambia e, dopo un tentativo di Peyracchia dalla distanza, Pagliero di riscatta con una magnifica parata d’istinto sulla conclusione ravvicinata di Motta. Il centro dell’ala di casa è solamente rimandato di pochissimi minuti ed arriva con un bel pallonetto a scavalcare il portiere buschese su assist di Mossetti. Il Libarna non tende a fermarsi e sfiora il poker in più occasioni ma pagliero risponde sempre presente prima su una punizione potente di Pellegrini e successivamente su una botta ravvicinata di Motta, ben servito da Boveri. Nel finale Paolo Manfredi tenta la fortuna dalla distanza ma i padroni di casa firmano la quarta rete su calcio di rigore, conquistato e trasformato da Poggio.

 

LIBARNA – BUSCA 4-0

 

LIBARNA: Franco, Amodio (1’st Canepa), Costa, Bagnasco, Francia, Manfredi Al. (23’st Boveri), Motta, Costantino, Pellegrino, Mossetti, Ilardo(37’st Poggio) A disp: Frisone, Pergolini, Merlo, Montecucco. All: Merlo
BUSCA: Pagliero, Dutto, Forte, Chiesa, Bianco (4’st Galliano), Manfredi A. (13’st Manfredi P.), Tolosano, Topazi, Comba (1’st Belmondo), Peyracchia, Mostayd. A disp: Franco, Testone, Barra G., Monge. All: Botta
MARCATORI: 3’pt Mossetti (L), 28’pt Ilardo (L), 11’st Motta (L), 47’st rig. Poggio (L)
NOTE: Ammoniti Manfredi A., Dutto

 

 

cs