Basket: Gators, grande festa di Pasqua a Caramagna

0
369

Festa Pasqua - Gruppo PiccoliGiovedì 24 aprile 2014 – Ore 14.25 – Presso il Palazzetto dello Sport di Caramagna, grazie al patrocinio del Comune di Caramagna sono andati in scena due eventi griffati Gators.

Al mattino, con l’organizzazione di B.C. Gators, si sono tenute le Finali del Campionato Provinciale Under 14 CSI che hanno visto in campo Gators Racconigi e Caramagna vs Busca nella finale 3°-4° posto e Victoria Alba vs Abet Bra per la finale 1°-2° posto. Ad aggiudicarsi il 3° posto provinciale è stata Busca che ha meritatamente portato a casa il risultato contro i Gators padroni di casa, mentre il 2° e 1° posto sono andati rispettivamente ad Alba e Bra.
Alla fine delle gare sono stati premiati tutti i partecipanti al Campionato con la consegna dei trofei ai giocatori ed alle società da parte del Rappresentante del Comitato Provinciale CSI Hugo De Peralta, del Sindaco di Caramagna Mario Riu e dell’Assessore allo Sport Luigi Chiaraviglio alla presenza del folto il pubblico presente

 

Nel pomeriggio, invece, è si è svolta la Festa di Pasqua degli Alligatori. Giornata densa di giochi, gare e divertimento. Nel primo pomeriggio bambini e bambine provenienti da tutti i centri minibasket Gators (Caramagna, Savigliano, Cavallermaggiore, Racconigi, Moretta, Torre S. Giorgio, Cardè, Marene, Levaldigi) hanno affollato la vastissima palestra occupando ogni spazio libero con i loro sorrisi e il loro entusiasmo. Tutti i partecipanti sono stati divisi in gruppi in base all’età: i primi ad esibirsi sono stati i più piccoli dalle ore 14 ore fino alle 16, seguiti da quelli più grandi dalle 16 fino alle 18. In questo arco di tempo hanno avuto modo di giocare, sfidarsi e a mettere in mostra i propri miglioramenti grazie ad una serie di attività organizzate e gestite dallo staff tecnico Gators. I numerosi istruttori hanno saputo, come sempre, coinvolgere ogni bambino e bambina rendendo ognuno protagonista. Dopo essersi divertiti, non è mancato il giusto premio per l’impegno profuso: un bell’uovo di cioccolata ed una fresca bibita.

 

Al termine della Festa, il sindaco e gli assesori di Caramagna presenti alla giornata, hanno espresso la soddisfazione della Città per il lavoro che sta portando avanti la società dei Gators in termini di promozione di uno sport affascinante come il basket, ma soprattutto per la diffusione degli ideali di lealtà, correttezza e sano divertimento che questo sport porta con sè. In conclusione, vivissima soddisfazione per una festa riuscita e partecipata, che accresce l’affetto di centinaia di persone per il mondo degli Alligatori.