Nuoto: Libertas Mondovì in evidenza al “Trofeo della velocità”

0
455

nuoto libertas mondovì gruppoMartedì 22 aprile 2014 – Ore 7.00 – Si è svolto venerdì 18 aprile, presso l’impianto di Sommariva Perno, il Trofeo della velocità, ottavo Memorial Alessandro Damassin. Una manifestazione unica nel suo genere, caratterizzata da gare disputate sulla sola distanza dei 25 metri, in grado di offrire a ‘piccoli e piccolissimi’ nuotatori la possibilità di sperimentare l’emozione e la tensione della gara.

 

 

L’evento, organizzato dal Centro Sportivo Roero, ha visto ai blocchi di partenza anche la delegazione di preagonisti della Polisportiva Libertas Mondovì – Dimo Sport 2, accompagnati e supportati dall’allenatore Gabriele Bucci e dal collaboratore tecnico Elena Cravero. Il Trofeo della velocità, come da tradizione, non ha previsto alcun servizio di cronometraggio e quindi classifiche individuali: tutti gli atleti hanno ricevuto un premio di partecipazione; al centro dell’attenzione non il risultato ma la possibilità di avvicinarsi al vero e proprio esordio in gara.

 

Di seguito la dichiarazione del tecnico Gabriele Bucci: «Un’atmosfera elettrizzante, genitori commossi nel tifare i propri figli, atleti emozionati e pronti a dare il massimo appena toccata l’acqua: questo, in sintesi, il Trofeo della velocità. Una bellissima giornata di nuoto, di partecipazione e aggregazione. Un grazie ai genitori che credono in questi valori, e che seguono con entusiasmo l’attività dei propri figli, dall’allenamento alla gara. Un particolare ringraziamento ad Elena Cravero che, con il suo prezioso aiuto, mi affianca in questa avventura da tanti anni».

 

Ecco nel dettaglio gli atleti presenti al Trofeo della velocità e relative gare disputate:
– Bochicchio Andrea 25sl, 25do
– Bucci Giacomo 25sl, 25do
– Dardanello Filippo 25sl, 25do
– Grosso Iacopo 25sl, 25do
– La Bua Filippo 25sl, 25do
– Lombardi Emanuele 25ra, 25do
– Roello Stefano 25sl, 25do
– Zucco Luca 25sl, 25do
– Biancucci Martina 25sl, 25do
– Casagrande Giorgia 25sl, 25do