Torneo delle Regioni 2014 – Femminile: UNA STORIA GIA’ VISTA! Lombardia-Piemonte VdA, per un sogno chiamato FINALE

0
375

 MG 9214 778x518Venerdì 18 aprile – ore 12.00 – Dopo una prima impresa, un’altra sfida delicatissima. La Rappresentativa Femminile di Piemonte e Valle d’Aosta affronta, oggi alle ore 16, la Lombardia, per le semifinali del Torneo delle Regioni 2014, con un unico obiettivo: raggiungere la finale, ancora una volta.

Il cammino delle ragazze di mister Roberto Panigari è stato fin qui impeccabile: due vittorie, un pareggio, dieci gol fatti e miglior difesa della manifestazione, ancora non perforata fino a questo momento. Ma soprattutto un’ostentata solidità, che lascia ben sperare, e la convinzione di poter arrivare fino in fondo, come accaduto, del resto, in tre delle ultime quattro edizioni. La vittoria con la Campania è stata meno sudata del previsto, anche grazie ad una prestazione eccezionale del gruppo, capace di materializzare la propria superiorità tecnica, segnando praticamente subito, per poi dilagare, con un assetto tattico a dir poco offensivo: due interditori dai piedi “delicati”, come capitan Zignone e Antonietti, alle spalle del quartetto delle meraviglie là davanti, composto da Bianco, Marsili, Mellano e Soragni.

 

Di fronte a sè, però, le “rosse” troveranno una squadra per nulla rinunciataria, che, anzi, ha dato una dimostrazione di forza nei quarti, annientando con un secco 4-1 le velleità di Trento. Alle lombarde, campionesse in carica dopo il successo il successo dell’anno scorso proprio contro le piemontesi, mancherà la qualità di Valentina Bergamaschi, impegnata nel Mondiale Under 17 recentemente, che aveva fatto la differenza negli ultimi 90’ del 2013.

 

Sarà, quindi, un Piemonte-Lombardia “2.0”: serviranno undici, anzi venti guerriere, per non assistere allo stesso finale di allora. Appuntamento alle 16 a Torviscosa, città natale di Giuliano Musiello, figura di spicco del calcio femminile piemontese.

 

 

IDEAWEBTV.IT CI SARA’ E SEGUIRA’ IN DIRETTA TESTUALE ANCHE LA SEMIFINALE TRA LOMBARDIA E PIEMONTE. AL TERMINE, I CONSUETI APPROFONDIMENTI, I VIDEO E LE INTERVISTE ALLE PROTAGONISTE.

 

 

Carlo Cerutti