Volley Serie C/M: Savigliano non fa sconti, Caluso annichilita

0
324

savigliano volley C 2013-14Mercoledì 16 aprile 2014 – Ore 11.25 – Il testacoda della ventitreesima giornata si conclude con un rotondo 3 a 0 per i biancoblù. Savigliano si presenza in campo con il giovane Ghio titolare al centro con Pattarino, Denari e Revello in diagonale, Ghibaudo e Gallo ricettori schiacciatori, e un malconcio Merlone libero.

Durante l’incontro, ci sarà a lungo spazio per Bertola e Bossolasco e anche per l’altro giovanissimo Matteo Gally in luogo di Merlone non al meglio per un affaticamento muscolare.

 

In settimana lo stesso Paolo Bertola aveva così commentato la difficile vittoria ottenuta a San Mauro: “Guardando la classifica, la partita si presentava facile, ma troppa sicurezza gioca brutti scherzi e si rischia di commettere errori banali. Per ora pensiamo ai tre punti portati a casa e alla prima posizione mantenuta, i conti si faranno alla fine“.
E infatti la cronaca vede un Savigliano molto più concentrato che non viene mai messo in difficoltà nell’arco dell’intero incontro. In tutti i parziali dopo una prima fase abbastanza equilibrata, quando Denari e compagni decidono di allungare, con servizio e difesa prendono quei punti di vantaggio sufficienti ad archiviare la pratica.
Ora il turno di riposo per la festività di Pasqua, poi da mercoledì 23 scatta l’ultima decisiva parte della stagione che si concluderà con la partecipazione ai playoff promozione.

 

Per ora però concentrazione tutta rivolta alla prossima trasferta, sabato 27/04 alle ore 17,00 sul difficile campo del Novi Ligure.

 

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO – VOLLEY CALUSO 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)

 

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO: Denari, Osella, Revello, Bandelli, Gallo, Ghibaudo, Bossolasco, Bosio, Bertola, Pattarino, Ghio, Merlone, Gally
Allenatori: Roberto Bonifetto, Osvaldo Gallo
Dirigente: Stefano Bossolasco