Twirling: Campionati Italiani Free Style Junior. A Trapani è subito Giulia Damilano

0
390

twirling cherasco giulia damilanoMartedì 15 aprile 2014 – 11.30 – Hanno preso il via, sabato e domenica 29-30 marzo, nella bella cornice del palazzetto dello sport Palailio di Trapani, i campionati italiani di serie A, delle categorie junior e senior, di Twirling. Per gli individuali Free-Style, nella categoria junior, ottimo esordio per la campionessa italiana in carica Giulia Damilano, dell’ASD Twirling Cherasco, che si aggiudica la prima delle tre gare di campionato previste.

Per Giulia una conferma dell’ottimo percorso agonistico intrapreso nelle ultime stagioni, che l’hanno vista primeggiare ai tricolori per due anni consecutivi e partecipare, in rappresentanza della nazionale italiana, prima ai mondiali di Parigi (2012) e poi ai campionati europei di Helsingborg, in Svezia (2013).  

Entusiasmo nell’entourage della campionessa cheraschese, già concentrata sulla seconda gara che si terrà a Sacconago il prossimo 26-27 aprile.   

Dopo i bei risultati ottenuti nelle due ultime stagioni – riferisce Giulia – era importante ricominciare con il giusto slancio questa nuova stagione; la speranza è di confermare questa prestazione anche nelle prossime gare, in modo da poter nuovamente difendere i colori della nazionale ai campionati mondiali di Nottingham, in Inghilterra, il prossimo mese di agosto”.

 

Raggianti anche lo staff tecnico (Scotti, Novello e Savina) e la presidente del Twirling Cherasco, Anna Rabezzana: oltre al primo posto individuale, la Società cheraschese è stata anche premiata, per mano del presidente federale Ferraresi, come miglior società in campo.